Giù il sipario
Giù il siparioVINCENZO CALAFIORE Oggi è il 29 Gennaio dell’anno 2025, un anno che deve ancora venire ed è già avvenuta la Shoà o Shoah, tanto il significato è lo stesso; preferisco scrivere come la pronuncio Shoà è più umana, come troppo umano è stato l’olocausto o la Shoà.Questa è una parola che è rimasta da sempre nel mio cuore, ne parlo sempre con i giovani quando ne ho l’occasione, l’ho divulgata con una mia personale Mostra composta da 250 cartelli in tutti i Plessi scolastici di Udine e non solo, fino a Sovere, Bergamo, Iseo, ho scosso le coscienze, ci sono stati dibattiti e perfino uno spettacolo teatrale della mia Compagnia Teatrale abbinato alla Mostra.Insomma un grande lavoro portato avanti con l’aiuto dei sopravvissuti Rosa Cantoni e Fabbretti ora deceduti.Sulla “ Shoah” quella ufficiale, cioè quella istituzionale di ogni singolo stato europeo il sipario è calato nella sera del 27 Gennaio e se ne parlerà il prossimo anno, il 2026 !E’ invece importante che rimanga ancora in questo 2025, questo anno che deve ancora venire, perché in questo ancora ci sono, sono qui .
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Giù il sipario
- Giù il sipario sulla mostra “KOLOSSÒI. Pastorello nell’Isola dei Giganti”
- Giù il sipario a Oristano, sulla mostra”KOLOSSÒI”
- Calcio a 5 / Finals Cup 2025, giù il sipario di Chiaravalle: Gagliole double, Le Due Palme trionfo in D
- Festival of The Sun, giù il sipario. A Casole Ghali e Gianna Nannini
- Biennale della cooperazione, giù il sipario
- Giù il sipario al Festival della Mente. Video e podcast per chi si fosse perso gli eventi dal vivo
-
Giù il sipario sui FISU World University Games 2025: cerimonia di chiusura con musica, danza e il dj set di Mario Fargetta - Domani, 23 gennaio, la città di Torino si congeda dai FISU World University Games 2025 con una cerimonia di chiusura spettacolare e ricca di emozioni. A partire dalle ore 20:00, la suggestiva Piazzett ... (torinotoday.it)
- Giù il sipario - Distribuzione: CINE TIRRENIA - S.A. Giù il sipario è un film del 1940, diretto da Raffaello Matarazzo, con Giacomo Almirante e Luigi Barberi. Durata 74 minuti. Distribuito da CINE TIRRENIA - S.A.. (comingsoon.it)
-
Giù il sipario a Oristano sulla mostra “Kolossòi. Pastorello nell’Isola dei Giganti” - Oristano. Ultimi giorni, a Oristano, per visitare “Kolossòi. Pastorello nell’Isola dei Giganti”, la mostra in corso dallo scorso 19 ottobre negli spazi ritrovati del Foro Boario. Aperta dalle 10 alle ... (sassarinotizie.com)
Video Giù sipario