Jannik Sinner un rivoluzionario di normalità nell’era del cinismo e degli eccessi

26 gennaio 2025, un’altra data storica per il tennis e lo sport italiano. Jannik Sinner ha vinto il suo terzo titolo Slam in carriera, il secondo consecutivo a Melbourne. Una finale dominata contro Alexander Zverev, senza concedere palle break e sapendo sempre cosa fare per ottenere il punto. Lucidità e solidità che sgretolano le certezze dell’avversario, ben supportato da un grande talento.Già, spesso quando di parla di Jannik si sottolineano solo gli aspetti mentali, che sicuramente sono strabilianti, ma prendere atto di un tennista in grado di dare tanta energia alla pallina e sbagliare poco non è cosa da poco e merita una qualifica speciale. Le statistiche, in questo senso, vengono in supporto nella descrizione dell’eccezionalità rappresentata dall’altoatesino.Si citino i 22 set vinti consecutivamente dal pusterese contro i top-10, facendo meglio di Roger Federer che nel 2007 si era fermato a quota 20.
Jannik Sinner un rivoluzionario di normalità nell’era del cinismo e degli eccessi

Oasport.it - Jannik Sinner, un rivoluzionario di normalità nell’era del cinismo e degli eccessi

Leggi su Oasport.it
  • Jannik Sinner, un rivoluzionario di normalità nell’era del cinismo e degli eccessi
  • “Sarà l’ultimo”, rivoluzione Sinner: niente sarà più come prima
  • La rivoluzione calma di Jannik Sinner: la vittoria contro Djokovic agli Australian Open è un capolavoro del…
  • Jannik Sinner nella storia: ha vinto l’Australian Open, in finale battuto Medvedev
  • jannik sinner rivoluzionario normalitaJannik Sinner, Diego Nargiso sul numero 1 al mondo del tennis: «È un messaggio universale, fenomeno di normalità» - Proveremo a rimettere insieme, con calma e sangue freddo, tutto ciò che di straordinario Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, ha destinato alle statistiche. Lo faremo con ... (msn.com)
  • jannik sinner rivoluzionario normalitaJannik Sinner, vince gli Australian Open/ Una perfezione che non fa più notizia: ora si sogna il Grande Slam - Jannik Sinner, bis agli Australian Open: terzo Slam in carriera a 23 anni per il numero 1, che ora può sognare di fare filotto in stagione. (ilsussidiario.net)
  • Sinner in finale agli Australian Open 2025: super Jannik è pronto a fare il bis - Prima di battere Shelton, il nostro Jannik Sinner in questi Australian Open 2025 ha avuto un percorso netto in tabellone battendo Jarry all'esordio, sbarazzandosi poi nei turni successivi di ... (vogue.it)
Video Jannik Sinner