Mostre | alla Cappella Sansevero arriva Rags di Darren Almond
Il Museo Cappella Sansevero presenta Rags la personale di Darren Almond prodotta in collaborazione con la galleria Alfonso Artiaco che sarà aperta al pubblico dal 22 gennaio al 17 marzo 2025. L’artista inglese torna a Napoli e per la prima volta espone sei opere di grandi dimensioni nel gioiello barocco che custodisce il Cristo velato. In contemporanea Almond sarà protagonista anche di Songbirds and Willows, una nuova mostra alla Galleria Alfonso Artiaco, a pochi passi dalla Cappella Sansevero, a Piazzetta Nilo. Una doppia esposizione che disegna un percorso nel cuore del centro antico di NAPOLI per esplorare e conoscere le ultime opere di Almond al confine tra vari linguaggi artistici. I lavori in mostra nella navata della Cappella Sansevero nascono dalle fotografie che l’artista ha avuto modo di scattare in un luogo unico e segreto: lo studio londinese del pittore Lucian Freud, scomparso nel 2011.Leggi su Ildenaro.it
- L’artista contemporaneo Darren Almond espone nel luogo dove è custodito il celebre “Cristo velato” di Sanmartino
- CAPPELLA SANSEVERO e ALFONSO ARTIACO presentano la mostra "Rags"
- Cappella Sansevero e Alfondo Artiaco: doppia esposizione per Darren Almond
- Cappella Sansevero, la mostra RAGS di Darren Almond in collaborazione con Alfonso Artiaco
- Napoli: Il Museo Cappella Sansevero per le Giornate Europee del Patrimonio 2024
- Napoli, l’incanto del Principe Sansevero nelle opere di Daniela Pergreffi
-
Cappella Sansevero, la mostra RAGS di Darren Almond in collaborazione con Alfonso Artiaco - Donald Trump mostra lo screensaver del suo cellulare durante l'insediamento: Non è una foto di Melania, nè dei figli ... (msn.com)
-
Cappella Sansevero e Alfondo Artiaco: doppia esposizione per Darren Almond - «Mi sono ritrovato nello studio di Lucian a scrutare le pieghe e le forme degli stracci accumulati con cui aveva ripulito i pennelli per l’ultima volta, dettagli che ho fotografato ... (ilmattino.it)
-
La Cappella Sansevero: un gioiello artistico di Napoli da non perdere - La Cappella Sansevero è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti e visitati di Napoli. Situata nel cuore della città, questa cappella è un vero e proprio scrigno di opere d’arte che raccontano ... (viaggiamo.it)
Video Mostre alla