Alto Savio ghiacciato | lo spettacolo suggestivo
Cesena, 16 gennaio 2025 – Le fredde previsioni meteo ci hanno azzeccato. E infatti hanno lasciato di ghiaccio anche parte dell’Alto Savio, che ieri mattina si è svegliato, come davano i siti meteo, vestito di bianco dagli 800/900 metri in su, avvolto da quella che è stata una lieve nevicata e dai fantastici “merletti” disegnati dalla naturale fantasia della galaverna su prati, boschi e foreste. Inoltre, sono apparsi anche suggestivi ghiaccioli, formatisi anche lungo le pareti rocciose di alcune strade. Se nel primo fondovalle di Bagno di Romagna e di San Piero la colonnina di mercurio è scesa anche 5 gradi sottozero, nelle vette più alte del crinale tosco-romagnolo, il termometro ha segnato la nottata forse più fredda di questo inverno. Inverno che è proprio nel suo centro, non soltanto per le pagine del calendario.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Alto Savio ghiacciato: lo spettacolo suggestivo
- Alto Savio ghiacciato: lo spettacolo suggestivo
-
Alto Savio ghiacciato: lo spettacolo suggestivo - Nevicate dagli 800 metri in su e ghiaccioli sulle pareti di roccia per le temperature in picchiata. Sul Fumaiolo la colonnina di mercurio è scesa a meno 8 sotto zero ... (msn.com)
- Alto Savio, viabilità difficoltosa lungo l’E45 - Dopo la lieve nevicata di domenica, ieri lunedì i fiocchi bianchi hanno di nuovo interessato, ancor più abbondantemente, il territorio d’ Alto Savio, abbassando anche la loro quota intorno ai ... (msn.com)
Video Alto Savio