Quattro anni sono tanti smetto Intervista a Milena Baldassarri
Lo chignon che l’ha accompagnata in tutti gli anni in pedana è stato slegato, i capelli sono sciolti e il futuro è da scoprire. Milena Baldassarri, ginnasta ritmica individualista che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo e Parigi è stata la pioniera degli ultimi anni. Dopo una vita a studiare movimenti ora si farà guidare dall’istinto. Lei che ha fatto dell’eleganza e della precisione il suo marchio di fabbrica si è finalmente sentita appagata dopo una carriera iniziata a cinque anni e con un argento iridato al nastro nel 2018 (prima medaglia mondiale per l’Italia di sempre). Quando ha deciso di ritirarsi? Dopo Parigi. Già a settembre-ottobre avevo preso la decisione: non ci siamo messe al lavoro (con la tecnica Claudia Mancinelli, ndr) per montare i nuovi esercizi. Non l’ho potuto dire subito e ho spiegato che mi sarei ritirata dal campo internazionale: avevo ancora delle esibizioni fino a fine 2024.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - "Quattro anni sono tanti, smetto". Intervista a Milena Baldassarri
- "Quattro anni sono tanti, smetto". Intervista a Milena Baldassarri
- Il rinnovo è improbabile . Previsto un nuovo bando: "Quattro anni sono tanti"
- Jenson Brooksby, il tennista pronto a tornare dopo due anni: «Sono autistico, fino a quattro anni non parlavo»
- Barretta saluta il dg D'Urso: "Quattro anni di grande impegno, tanti progetti sono stati realizzati"
- I medici affidano alla Calcagni il loro futuro: confermata presidente per quattro anni. "Tanti problemi da risolvere"
- La Rete contro la discriminazione rinnovata per altri quattro anni
- "Quattro anni sono tanti, smetto". Intervista a Milena Baldassarri - L'addio alla ginnastica ritmica della prima medagliata in un Mondiale per l'Italia. "Non so chi mi aveva detto che, quando sarebbe arrivato il momento, avrei provato qualcosa di diverso. Dopo Parigi m ... (ilfoglio.it)
-
Pensione di vecchiaia 4 anni più tardi, non bastano 67 anni - Pensione di vecchiaia, ecco a chi arriva 4 anni più tardi e perché non bastano 67 anni di versamenti per molti contribuenti. (investireoggi.it)
Video Quattro anni