Mattarella a Macron | agire con più convinzione per cambiamento climatico
Roma, 17 dic. (askanews) – “Ho appreso con profonda tristezza le notizie sull’uragano che si è abbattuto sull’arcipelago di Mayotte causando devastazione e provocando terribili conseguenze per la popolazione. I fenomeni estremi, come il ciclone Chido, testimoniano ulteriormente che la Comunità internazionale deve agire con più convinzione per trovare soluzioni efficaci al cambiamento climatico”. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. “In questa tragica circostanza desidero far giungere a Lei, signor Presidente, le espressioni del sincero cordoglio e della partecipe vicinanza della Repubblica Italiana e mie personali. Rivolgiamo il nostro commosso pensiero alle famiglie delle numerosissime vittime e ai feriti, ai quali auguriamo un pronto ristabilimento; mentre auguriamo pieno successo alle squadre di soccorso che lavorano in condizioni particolarmente difficili”, conclude il capo dello Stato.Leggi su Ildenaro.it
- Mattarella a Macron: agire con più convinzione per cambiamento climatico
- G7, il gelo tra Meloni e Macron alla cena al Castello Svevo: lui fa il baciamano, lei accenna un sorriso…
- La tela del Quirinale per fermare lo scontro e rinsaldare il rapporto. Telefonata a Meloni
- Mattarella sente Macron: "Piena collaborazione tra noi e in Europa"
- Italia-Francia, intervengono Mattarella e Conte
- Tecnologia, difesa, migranti: cosa c'è nel Trattato italo-francese
-
Mattarella a Macron: agire con più convinzione per cambiamento climatico - Roma, 17 dic. (askanews) – “Ho appreso con profonda tristezza le notizie sull’uragano che si è abbattuto sull’arcipelago di Mayotte causando devastazione e provocando terribili conseguenze per la popo ... (askanews.it)
-
Mattarella agli ambasciatori: Si moltiplicano conflitti, istituzioni multilaterali faticano ad agire - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, hanno aperto alla Farnesina la 17 edizione degli 'Stati generali d ... (ilgiornale.it)
- Notre-Dame, Mattarella in prima fila. E Meloni vola a Parigi per incontrare Trump - È lui, Mattarella, dopo l’abbraccio con Macron, a stringere la mano e conversare rapidamente col tycoon che tra meno di un mese e mezzo tornerà da plenipotenziario alla Casa Bianca. (repubblica.it)
Papa Francesco, il messaggio a sorpresa: l’audio dall’ospedale rossodisera.eu
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Cernusco corre la Zac Run: "Tutto merito di Zacchetti" ilgiorno.it
Shirin Ebadi e Carrère le stelle di “Libri Come“ quotidiano.net
Dopo il maxi rogo Inalca. Amianto, partita la bonifica al parco della Resistenza ilrestodelcarlino.it
Quelle strade di... carta. Libri, un mese ricco. Ce n’è per tutti i gusti quotidiano.net
Un omaggio al genio di Maria Callas. Parole e musica di una vita fuori dall’ordinario ilgiorno.it
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Cernusco corre la Zac Run: "Tutto merito di Zacchetti" ilgiorno.it
Shirin Ebadi e Carrère le stelle di “Libri Come“ quotidiano.net
Dopo il maxi rogo Inalca. Amianto, partita la bonifica al parco della Resistenza ilrestodelcarlino.it
Quelle strade di... carta. Libri, un mese ricco. Ce n’è per tutti i gusti quotidiano.net
Un omaggio al genio di Maria Callas. Parole e musica di una vita fuori dall’ordinario ilgiorno.it
Video Mattarella Macron