Rifiuti | Cnel il Sud ne produce meno ma paga di più i servizi

Il servizio Rifiuti costituisce uno dei principali settori di azione delle amministrazioni comunali con servizi – evidenzia il Cnel nella Relazione sui servizi pubblici – che comportano una spesa media di 386 euro per tonnellata, con punte minime per la Lombardia (290 euro) e massime per la Liguria e il Lazio (507 euro). La spesa media nelle Regioni del Sud è il 37% più alta di quella delle Regioni del Nord-Ovest e il 50% in più di quelle del Nord-Est. La spesa media nel Mezzogiorno sopravanza, pur se di poco, anche quella nel Centro. E questo anche se nel Sud si producono meno Rifiuti: in Basilicata si hanno 357 Kg per abitante, in Molise 383 Kg, le altre Regioni del Sud non raggiungono i 500 Kg. In testa c’è invece l’Emilia-Romagna (641 Kg), seguita dalla Toscana (600 Kg) e dalla Liguria (545 Kg).
Leggi su Ildenaro.it
  • Rifiuti: Cnel, il Sud ne produce meno ma paga di più i servizi
  • Servizi pubblici, in Molise spesa e offerta inferiori alla media nazionale
  • TERRITORIO, PARADOSSO CALABRIA: SPESA MOLTO ALTA MA SERVIZI SCARSI
  • rifiuti cnel sud neAl Sud si producono meno rifiuti ma costano di più - La spesa media nelle Regioni del Sud è il 37% più alta. Raccolta differenziata "solo" al 40% a Reggio Calabria e Crotone ... (corrieredellacalabria.it)
  • rifiuti cnel sud neEcco com’è cambiata l’economia dei rifiuti in Italia - Le aziende hanno imparato a trattare i rifiuti come materia prima per nuovi (e a volte sorprendenti) cicli di riutilizzo ... (energiaoltre.it)
  • rifiuti cnel sud neRifiuti: Molise, spesa più contenuta rispetto a media Italia - (ANSA) - CAMPOBASSO, 13 NOV - In Molise per il servizio rifiuti si spendono mediamente 343 euro per tonnellata (media Italia 386 euro). E' quanto emerge dalla Relazione 2024 del Cnel sui servizi ... (msn.com)
Video Rifiuti Cnel