Salerno | Memoria in Movimento chiede la ricollocazione della Statua di Ernico De Marinis

Salerno. In una lettera dal sapore ironico l’Associazione chiede all’Amministrazione comunale di mettere in campo maggiori politiche culturaliSalerno – 02/12/2024. Abbiamo appena inviato con PEC per conto dell’onorevole Errico De Marinis una lettera al Sindaco di Salerno. In modo ironico poniamo il problema di una ricollocazione della storica Statua a lui dedicata e che diventò, anche sulle cartoline, una delle tante icone della nostra bella città.Ovvio che pur parlando specificatamente di una Statua in realtà vorremmo porre all’attenzione di tutti il tema delle risorse culturali in possesso dell’amministrazione comunale depositate in locali di “ricovero” (magazzini).Un patrimonio cospicuo che, a detta di ci chi ha potuto vederlo, è pregevole e di valore.  Un patrimonio da valorizzare e rendere fruibile a tutti e al contempo farne un ulteriore elemento di attrazione per il turismo culturale.
Salerno |  Memoria in Movimento chiede la ricollocazione della Statua di Ernico De Marinis

Puntomagazine.it - Salerno: Memoria in Movimento chiede la ricollocazione della Statua di Ernico De Marinis

Leggi su Puntomagazine.it
  • Maiori, Memoria in Movimento rinnova il sostegno al Comitato per il referendum popolare
  • ACI Salerno al Liceo Scientifico “Rescigno” di Roccapiemonte. 230 studenti partecipano al corso di Educazione stradale
  • Salerno, Memoria in movimento: 10 anni tra sogni e realtà che si incrociano
  • Salerno: trigesimo Bianca Beccali, omaggio di Memoria in Movimento - Bianca Beccalli ha insegnato sin dalla sua fondazione alla facoltà di sociologia di Salerno(1973-1978 ... Ad un mese esatto dalla sua scomparsa l'associazione Memoria in Movimento la ricorderà insieme ... (salernotoday.it)
Video Salerno Memoria