Fonte : cityrumors di 12 apr 2024

Poveri, depressi e sotto stress: i dati allarmanti sui dottorandi italiani

Università dati allarmanti | troppi quelli che gettano la spugna

Università, dati allarmanti: troppi quelli che gettano la spugna (Di venerdì 12 aprile 2024) Università, gli ultimi dati che arrivano sono a dir poco allarmanti: troppi gli studenti che gettano sin da subito la spugna  Prima iniziano questa esperienza e poi scappano. Almeno la maggior parte. Solamente 3/4 diplomati (coloro che arrivano da percorsi tecnici e professionali) si immatricolano. Anche se, buona parte di loro, ha qualche ripensamento e getta la spugna. Almeno questo è quello che fa sapere l’ultimo rapporto stilato da “AlmaDiploma“. Questi ultimi hanno analizzato le prestazioni dei ragazzi usciti da scuola nel 2022. Per uno studente su sei la scelta che aveva optato non era del tutto soddisfacente. Studente universitario (Pixabay Foto) Cityrumors.itI dati in questione parlano chiaro: il 6,8% ha mollato, il 9,3% ha cambiato corso di laurea o ateneo.
Leggi tutta la notizia su cityrumors
Notizie su altre fonti
  • Quasi uno su due docenti italiani è a rischio burnout, secondo l'ultima indagine dell'Osservatorio sul Benessere dei Docenti dell'Università di Milano-Bicocca. L'articolo Quasi il 50% degli ... (orizzontescuola)

  • I tre candidati alla carica di Rettore e rettrice dell’università Statale di Milano si sono incontrati e confrontati nella redazione de Il Giorno: così Marina Brambilla, Gian Luigi Gatta e Luca ... (ilgiorno)

  • Il 3 e 4 aprile l’Università Statale di Milano voterà per eleggere il prossimo Rettore. I tre candidati si sono incontrati e confrontati nella redazione de Il Giorno. Così hanno risposto Marina ... (ilgiorno)

Video di Tendenza
Video Università dati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.