Milano-Cortina arruola gli alpini con un protocollo | le penne nere entrano nel programma Team26
Milano-Cortina coinvolge gli Alpini nel programma Team26, dopo averli visti impiegati in lavori di costruzione a Cortina. Per evitare polemiche, Fondazione Milano Cortina 2026 e l’ANA hanno firmato un Protocollo d’intesa, riconoscendo il ruolo degli alpini come parte integrante delle attività legate alle Olimpiadi invernali, valorizzando il loro contributo e rafforzando i rapporti tra le istituzioni.
Gli alpini erano finiti nel mirino a marzo, quando erano stati impiegati come operai nella costruzione della nuova pista da bob di Cortina. Adesso, per evitare complicazioni e polemiche, Fondazione Milano Cortina 2026 e l’ Associazione Nazionale Alpini (ANA) hanno firmato un Protocollo d’intesa, in base al quale centinaia di “penne nere” entreranno a far parte di Team26, il programma di volontarie e volontari per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del prossimo anno. Naturalmente non è previsto che siano utilizzati come lavoranti a tutti gli effetti nei cantieri, com’è accaduto quando hanno partecipato all’installazione della copertura provvisoria della pista, su una lunghezza di 1... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Milano-Cortina arruola gli alpini con un protocollo: le penne nere entrano nel programma Team26
Altre letture consigliate
Benevento, firmato il protocollo per la costituzione dell’Area Vasta: 16 comuni coinvolti
Questa mattina, nell'Aula consiliare del Comune di Benevento, è stato firmato un protocollo d'intesa tra sedici comuni, incluso il capoluogo, per la creazione della 'Città metropolitana del Sannio'.
«A Bergamo la 100esima Adunata del 2029»: alpini e istituzioni insieme per il sogno
A Bergamo si prepara la 100esima adunata degli Alpini nel 2029, un evento che unisce gli alpini e le istituzioni locali per un sogno condiviso.
Meloni incontra Rama. Bilancio sul protocollo
Giorgia Meloni torna a Tirana per un incontro cruciale con Edi Rama, in occasione del vertice della ComunitĂ politica europea.