In città 50mila sudari per Gaza Drappi in Comune e alla Statale E la Brigata ebraica attacca Sala
In città, 50.000 sudari sono stati esposti come simbolo di solidarietà per Gaza, con drappi bianchi alle finestre di case, sedi istituzionali e culturali. La Brigata Ebraica ha attaccato Sala, mentre diverse istituzioni hanno aderito all'iniziativa “24 maggio – 50.000 sudari per Gaza”, promossa da studiosi e personalità pubbliche per sostenere la pace e la solidarietà nazionale.
Drappi bianchi alle finestre uniscono case di cittadini, sedi istituzionali e luoghi della cultura, che insieme lanciano un messaggio potente aderendo all’iniziativa “24 maggio – 50.000 sudari per Gaza”, la campagna di mobilitazione nazionale promossa da studiosi e personalità pubbliche della società civile per accendere i riflettori su quanto sta accadendo a Gaza e nei territori palestinesi, chiedere la fine dei bombardamenti e l’accesso di generi alimentari e umanitari nella Striscia. Ieri, lenzuoli sventolavano sulla facciata di Palazzo Marino e dell’ Università Statale, nella sede del Pd Milano, all’ingresso di “Wow Spazio fumetto“ e in moltissimi altri luoghi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - In città “50mila sudari per Gaza“. Drappi in Comune e alla Statale. E la Brigata ebraica attacca Sala
Scopri altri approfondimenti
A Pontedera i '50mila sudari per Gaza'
Il Comune di Pontedera aderisce all'iniziativa nazionale "50mila sudari per Gaza" sabato 24 maggio. La città si mobilita con due iniziative: alla Biblioteca Giovanni Gronchi sarà esposto un telo bianco simbolo di solidarietà, e l’esterno del Teatro Era diventerà un punto di ritrovo, per sensibilizzare e mostrare vicinanza al popolo di Gaza.
Lenzuola esposte dalla rocca: il Comune aderisce alla campagna '50mila sudari per Gaza'
Il Comune di Lugo ha aderito alla campagna '50mila sudari per Gaza', un'iniziativa simbolica e nonviolenta per sensibilizzare sull’alto numero di giovani vittime nella striscia di Gaza, esponendo lenzuola sulla Rocca.
A Foggia "50mila sudari per Gaza": lenzuola bianche dai balconi e sulle strade per commemorare i civili uccisi
Foggia si unisce alla mobilitazione nazionale ‘Come si fa a piangere 50mila morti?’, promossa da Tomaso Montanari per commemorare le vittime civili di Gaza.