Papa Francesco Fialdini | La sua telefonata ha inventato nuovo protocollo tv
“È stato un momento specialissimo, certamente per noi che l’abbiamo vissuto in prima persona, ma anche per il pubblico italiano perché quella è stata la prima volta per la televisione italiana di PapaFrancesco che poi ha segnato il passo per altre interviste”. Così Francesca Fialdini ricorda a LaPresse la telefonata del dicembre 2016 quando lei e Franco Di Mare a ‘Unomattina’ ascoltarono Bergoglio in diretta. “Abbiamo imparato a conoscere PapaFrancesco da quella telefonata. Ha inventato lui un nuovoprotocollo, il pontefice non era più un’autorità che mediava i suoi interventi ma diventava un protagonista. Anche noi siamo rimasti spiazzati dalla semplicità con cui lo faceva. Il protocollo – ricorda la conduttrice tv – prevedeva che non si potevano apporre domande, ‘non fate domande’ ci avevano detto, perché non si possono fare. 🔗Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Papa Francesco, Fialdini: “La sua telefonata ha inventato nuovo protocollo tv”
PapaFrancesco e la TV: le apparizioni a sorpresa che hanno commosso l'Italia, da Fazio a Sanremo - Il legame unico tra PapaFrancesco e la televisione: da Sanremo 2025 a 'Che Tempo Che Fa', le sue apparizioni a sorpresa che hanno fatto la storia ... (spettacoli.tiscali.it)
PapaFrancesco morto, le apparizioni in tv: da 'Che tempo che fa' al 'Festival di Sanremo' - Il record di ascolti per il Papa in tv è arrivato con Sanremo. Martedì 11 febbraio 2025 sono stati 12 milioni 600mila, pari al 65,3% di share, gli telespettatori - stando alla media di total audience ... (msn.com)