L’Antitrust multa Interflora per 400mila euro | Consegna fiori diversi da quelli ordinati non rispetta i tempi e non informa sui costi

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato una multa da 400mila euro a Interflora Italia per una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, 21 e 22 del Codice del consumo. Secondo L’Antitrust non ha rispettato l’impegno di Consegnare gli omaggi floreali in giornata o comunque con tempi certi e ha recapitato omaggi difformi da quelli ordinati, per qualità e tipologia di fiori, da quelli scelti e pagati online dai consumatori. Nel processo di vendita online, inoltre, la società non ha fornito informazioni chiare e immediate riguardo ai costi connessi al servizio di Consegna.Sul sito di Interflora veniva garantita la Consegna in giornata “poche ore dopo il completamento dell’ordine”, ricorda L’Antitrust, e si promuoveva la “qualità garantita” delle composizioni floreali, con “fiori freschi di primissima qualità che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della Consegna”.
L’Antitrust multa Interflora per 400mila euro |  Consegna fiori diversi da quelli ordinati non rispetta i tempi e non informa sui costi

Ilfattoquotidiano.it - L’Antitrust multa Interflora per 400mila euro: “Consegna fiori diversi da quelli ordinati, non rispetta i tempi e non informa sui costi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Antitrust, multa da 400mila euro a Interflora
  • L’Antitrust multa Interflora per 400mila euro: “Consegna fiori diversi da quelli ordinati, non…
  • Antitrust | sanzione di 400 mila euro a Interflora pratiche commerciali scorrette
Video L’Antitrust multa