Emergenza maltempo Toscana in tre ore caduto il 75% delle piogge del mese | anche i tram si fermano
Un violento temporale si è abbattuto su Firenze nella mattina di martedì 28 gennaio, causando numerosi disagi in città. Pochi minuti prima delle 8, una tempesta di pioggia e vento ha colpito la zona, con particolari criticità in via Romana, dove i tombini non hanno retto al flusso d’acqua, trasformando la strada in un fiume marrone.Leggi anche: Frane e disagi a Genova e provincia: ci sono feritiAllerta meteo in ToscanaLa sala operativa della Regione Toscana aveva diramato un’allerta gialla per rischio idrogeologico valida fino alle 14 di martedì 28 gennaio sull’area della Toscana nord-occidentale. Era stata emessa inoltre un’allerta arancione per rischio idraulico sul reticolo principale in Lunigiana, in vigore dalla mezzanotte alle 14.L’allerta gialla è stata estesa anche per mareggiate sulla costa centro-settentrionale e nell’Arcipelago Toscano fino alla mezzanotte, e per vento forte su costa centro-settentrionale, Alto Mugello e Valtiberina per tutta la giornata.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Emergenza maltempo Toscana, in tre ore caduto il 75% delle piogge del mese: anche i tram si fermano
- Maltempo, Toscana colpita dalla perturbazione: Giani firma lo stato di emergenza regionale
- Diluvio nella notte, emergenza maltempo in Toscana: strade come fiumi, case allagate
- Maltempo, Giani: "Nuova richiesta di emergenza per territori in provincia di Pisa e Livorno"
- Maltempo, allerta al Centro-Nord, scuole chiuse a Bologna
- Maltempo: allerta per forti temporali in Toscana 3 ottobre 2024
- Allerta meteo arancione per giovedì 3 ottobre: scuole chiuse in 3 regioni italiane
-
Maltempo in Italia: Toscana e Liguria sotto attacco delle intemperie - Negli ultimi giorni, l’Italia è stata investita da un’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio diverse regioni, con un focus particolare su Toscana e Liguria. Le forti piogge hanno causato allagam ... (notizie.it)
-
Maltempo in Toscana, nubifragio a Firenze: strade allagate e disagi in diverse zone - Una violenta ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la Toscana: a Firenze un nubifragio ha allagato le strade. (meteo.it)
-
Piogge, temporali, neve e vento: il maltempo flagella l'Italia. Fiumi esondati in Liguria e Toscana - Sul Friuli Venezia Giulia, temporali intensi hanno colpito la Carnia, con accumuli di pioggia che hanno raggiunto i 124 mm in alcune zone. Anche in Lombardia e Veneto, i rovesci temporaleschi hanno ... (notizie.tiscali.it)
Video Emergenza maltempo