Giorgio Armani Privé Vent’anni di sogni | L’Haute Couture è la moda che diventa arte
È stato il regalo che Giorgio Armani si è fatto per i suoi 70 anni, nel gennaio di venti anni fa. Far sfilare la prima collezione dell’Armani Privé, la sua Haute Couture, la stella cometa del suo firmamento di stile. Una bomba nel mondo rarefatto ed elitario dell’alta moda questo dello sbarco in passerella a Parigi fa parte dello stilista più grande del mondo che è anche un favoloso imprenditore, nell’unica città dove queste prove d’autore possono essere rappresentate da un pugno sempre più ristretto di maison del lusso per qualche centinaia di fortunate e ricche clienti che vanno pazze per l’esclusività. E ora a 90 anni di pienezza creativa e di energia di vita (come hanno dimostrato le recenti sfilate milanesi al maschile) Giorgio Armani festeggia questo importante anniversario martedì prossimo 28 gennaio col defilè per l’estate 2025 a Palazzo Armani al 21 di rue Francois I, la nuova sede del Privé dove ha anche il suo studio, essenziale pur tra marmi preziosi e stucchi ottocenteschi.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Giorgio Armani Privé. Vent’anni di sogni: "L’Haute Couture è la moda che diventa arte"
- Giorgio Armani Privé. Vent’anni di sogni: "L’Haute Couture è la moda che diventa arte"
- Vent’anni di Armani Privé: “La mia laurea come stilista”
- Giorgio Armani: «Con Privé, venti anni di soddisfazioni tra stile e business»
- Il successo di Giorgio, il futuro di Armani ed il bello del capitalismo familiare
- 90 anni di Armani, moda e sport con EA7, brand delle divise di Italia Team alle Olimpiadi
- Giorgio Armani: più si matura, di meno cose si ha bisogno. «I miei 30 anni di moda democratica»
-
Giorgio Armani Privé. Vent’anni di sogni: "L’Haute Couture è la moda che diventa arte" - Il maestro festeggia martedì a Parigi la stella cometa del suo firmamento di stile "Creare è la mia ragione di essere al mondo. Quest’avventura un viaggio liberatorio". (quotidiano.net)
-
Vent’anni di Armani Privé: “La mia laurea come stilista” - Re Giorgio racconta com’è nata la sua haute couture che trionfa sui red carpet: “Un regalo che mi sono concesso” ... (repubblica.it)
-
Giorgio Armani: «Con Privé, venti anni di soddisfazioni tra stile e business» - «La richiesta è continua, sia in mercati già consolidati che in nuovi paesi, per cui l’atelier è sempre in attività. Cresce la domanda delle clienti più giovani», racconta lo stilista. Che martedì 28 ... (milanofinanza.it)
Video Giorgio Armani