Lagarde a Davos | Fiducia che inflazione stia andando verso il basso

Il discorso della presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, nel suo intervento al World Economic Forum di Davos. La leader di Francoforte ha parlato di inflazione e risposto alle minacce di dazi verso l’Ue da parte del presidente americano Donald Trump. Ecco cosa ha detto.“Fiducia che l’inflazione stia andando verso il basso”“C’è una forte Fiducia che l’inflazione stia andando verso il basso e non verso l’alto”, ha affermato Lagarde, precisando però di parlare nel cosiddetto ‘periodo di quiete’, riferendosi alla settimana che precede la riunione sulle decisioni di politica monetaria della Bce in cui i membri della Banca centrale europea non possono rilasciare commenti specifici sul tema.“Ue ha grande potenziale per rispondere a minacce esterne”“In Europa ci sono grandi talenti e risparmi.
Lagarde a Davos |  Fiducia che inflazione stia andando verso il basso

Lapresse.it - Lagarde a Davos: “Fiducia che inflazione stia andando verso il basso”

Leggi su Lapresse.it
  • Lagarde a Davos: "Fiducia che inflazione stia andando verso il basso" - LaPresse
  • Davos 2025, sulla chiusura del World Economic Forum pesa l'ombra di Trump
  • Lagarde: “Forte fiducia che inflazione stia andando verso il basso”
  • Davos, Lagarde: “c’è una forte fiducia che l’inflazione scenderà invece di salire”
  • Lagarde a Davos: “Europa in crisi esistenziale, si svegli. Con Trump occorre sedersi al tavolo e nego...
  • Lagarde: “Forte fiducia che inflazione stia andando verso il basso”
  • lagarde a davos fiduciaLagarde: “Forte fiducia che inflazione stia andando verso il basso” - Roma, 24 gen. (askanews) – Nell’area euro i dati preliminari più recenti sull’inflazione l’hanno indicata al 2,4% “e ci sta una forte fiducia che sia andando verso il basso piuttosto che verso l’alto” ... (askanews.it)
  • lagarde a davos fiduciaBorse Europa terminano in ordine sparso dopo l’intervento della Lagarde a Davos - Le principali Borse europee chiudono la seduta in ordine sparso. Sullo sfondo, le incertezze sul fronte commerciale dopo l'arrivo di Trump alla Casa Bianca. (msn.com)
  • lagarde a davos fiduciaDavos 2025, Lagarde: “Trump? Sfida esistenziale. Europa giochi in attacco” - Terza giornata del Forum economico mondiale. Tra gli ospiti il segretario generale Onu ("Trump ha contribuito al cessate il fuoco a Gaza") e la presidente della Bce. Dombrovskis: "Pronti a rispondere ... (tg24.sky.it)

Video Lagarde Davos