Punti digitali per facilitare l’accesso ai servizi

Tempo di lettura: < 1 minutoSaranno 347 in tutta la Campania i Punti digitali attraverso i quali i facilitatori selezionati da Ifel forniranno informazioni su tutti i servizi digitali offerti ai cittadini. Il programma, finanziato dall’Unione Europea, prevede di aiutare la digitalizzazione di circa 274 mila cittadini, avvicinandoli in Punti strategici, dalle Poste, alle scuole, non tralasciando le aree più interne. L’ iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede di via Nizza dell’Asl che è  uno dei Punti investiti dalla rivoluzione digitale che, come ha sottolineato il direttore generale Sosto, per l’Asl sarà una vera e propria svolta.  Il programma dei Punti digitali è partito soltanto da un mese: al momento sono 30 i facilitatori formati ed è ancora aperta la manifestazione di interesse per le strutture che vorranno avvalersi della possibilità di avere al loro interno dei facilitatori in grado di spiegare e ad avvicinare i cittadini ai processi digitali.
Punti digitali per facilitare l’accesso ai servizi

Anteprima24.it - Punti digitali per facilitare l’accesso ai servizi

Leggi su Anteprima24.it
  • Punti digitali per facilitare l’accesso ai servizi
  • "Punto Digitale Facile"
  • Apertura del nuovo Punto Digitale Facile della in Fiera del Levante
  • Inaugurati oggi due Punti Digitale Facile, gli sportelli informatici per supportare i cittadini
  • Il Comune ha partecipato all'Internet Festival 2024 di Pisa con l'esperienza dei Punti Digitale Facile
  • Apre a Massa il "Punto Digitale": "Un aiuto per tutti gli anziani"
  • punti digitali facilitare accessoPunti digitali facili, novità in Misericordia - Facilitare i rapporti con le pubbliche amministrazioni. Un nuovo servizio per i cittadini viene messo a disposizione dalle Misericordie di Camucia e Cortona. Sono i «Punti digitali facili». Il ... (teletruria.it)
  • “Punti digitali facili”, oltre 11mila utenti - “Oltre a migliorare l’accesso ai servizi digitali, i Punti Facili stanno rafforzando il legame tra cittadini e istituzioni, offrendo soluzioni pratiche e concrete” concludono le coordinatrici. (infomedianews.com)
  • Al via 'AccesSordi', per facilitare accesso ai servizi pubblici - All'ingresso di 12 Punti unici d'accesso (PUA), che sono negli ospedali ... composto da operatori esperti LIS per facilitare la comunicazione tra la persona sorda e il personale sanitario. (msn.com)

Video Punti digitali