Al via in Casentino il recupero dell’attività di screening per le donne che non hanno aderito negli ultimi 5 anni
Arezzo, 20 gennaio 2025 – In relazione alle linee progettuali previste dal progetto Tuscany Health Ecosystem – Spoke 10 “Population Health” in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, finalizzato al recupero delle persone che non hanno aderito agli screening, sono partite quasi 200 lettere a donne tra i 50 ed i 64 anni con screening HPV in scadenza tra gennaio e maggio (ovvero hanno effettuato il test 5 anni fa oppure non hanno risposto all'invito). Il progetto è stato avviato dalla Zona distretto del Casentino con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con l’Unità operativa screening, con la Radiologia, il Consultorio e con il Laboratorio e l’ospedale di Bibbiena. Le donne che hanno ricevuto la lettera di adesione dovranno presentarsi alla Ginecologia dell’ospedale di Bibbiena, consegneranno la provetta per screening fecale, ed effettueranno l'HPV test.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Al via in Casentino il recupero dell’attività di screening per le donne che non hanno aderito negli ultimi 5 anni
- Atalanta-Juve 1-1, Kalulu e Retegui decidono il recupero
- VIDEO | Sr71 chiusa e provinciale intasata dai camion: inferno viabilità tra Arezzo e il Casentino
- Poppi, Castel Focognano e Raggiolo in risalto nel fine settimana
- Marino e Vagnoli insieme per il recupero della Sacci
- Cantieri e disagi sulla Regionale 71. La settimana difficile dei pendolari tra incidenti e lavori in corso
- Una piccola cooperativa produce scope e salva la brughiera del Pratomagno
- Al via in Casentino il recupero dell’attività di screening per le donne che non hanno aderito negli ultimi 5 anni - finalizzato al recupero delle persone che non hanno aderito agli screening, sono partite quasi 200 lettere a donne tra i 50 ed i 64 anni con screening HPV in scadenza tra gennaio e maggio (ovvero ... (lanazione.it)
Video via Casentino