Il Ppi il Centro e le illusioni Il commento di Merlo
Si fa un gran parlare, soprattutto in questi ultimi tempi, della necessità di riavere un Centro politico. Molti stanno diventando centristi pur non avendo alcuna dimestichezza con questa cultura politica o, peggio ancora, avendo un’indole radicalmente alternativa rispetto a tutto ciò che è seppur lontanamente riconducibile al Centro.Al riguardo, rileggere il passato e proiettarlo nel presente, da sempre, è un esercizio difficile e complicato. Di norma è sconsigliato. Basti pensare alla litania della sinistra radicale e massimalista e dei suoi gazzettieri giornalistici sul “ritorno del fascismo”. Ormai è quasi diventato un ritornello goliardico perché, non avendo alcuna dimestichezza con la realtà quotidiana, si limita ad essere un puro slogan astratto e del tutto virtuale. Ma, per tornare al passato e pur senza limitarsi a rimpiangerlo, c’è un aspetto che – almeno per quanto riguarda il campo del cattolicesimo popolare e sociale – non può e non deve passare sotto silenzio.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Il Ppi, il Centro e le illusioni. Il commento di Merlo
- Il Ppi, il Centro e le illusioni. Il commento di Merlo
- Centro, Ppi e Margherita sono archiviati
-
Il Ppi, il Centro e le illusioni. Il commento di Merlo - Un'analisi critica della storia e del lascito del Partito Popolare Italiano, tra nostalgia per la politica di centro e riflessioni ... (formiche.net)
- Centro, Ppi e Margherita sono archiviati - Ma, per non vivere di illusioni e ... a maggior ragione e ancora prima, con il Ppi di Franco Marini e di Gerardo Bianco. Semmai, si parla di un Centro di piccole dimensioni elettorali anche ... (huffingtonpost.it)
Video Ppi Centro