Ucraina leader europei reagiscono a Trump | uniti su Kiev divisi su invio truppe
(Adnkronos) – L’Europa prova a reagire a Trump e riunisce undici dei suoi leader a Parigi, in un vertice organizzato in fretta e furia dal presidente francese Emmanuel Macron. L’Ucraina, hanno riassunto i presidenti della Commissione Europea e del Consiglio Europeo Ursula von der Leyen e Antonio Costa dopo il summit, “merita la pace attraverso la forza”, vale a dire che va aiutata ancora di più, militarmente, affinché possa negoziare con la Russia da posizioni di forza, e non di debolezza come accadrebbe ora. Lo scopo è quindi arrivare ad “una pace rispettosa dell’indipendenza, sovranità, integrità territoriale” di Kiev, “con forti garanzie di sicurezza”. L’Europa, hanno aggiunto von der Leyen e Costa, “porta la sua intera quota di assistenza militare all’Ucraina”. Allo stesso tempo “abbiamo bisogno di un aumento della difesa in Europa”, come chiedono gli Usa.Leggi su Ildenaro.it
- Ucraina-Russia, Trump parte in quarta: allarme rosso in Ue
- Ucraina, leader europei reagiscono a Trump: uniti su Kiev, divisi su invio truppe
- Ucraina, Macron convoca a Parigi l’Europa esclusa dai piani di Trump: ma dietro c’è altro
- Il negoziato per Kiev, l’Europa tagliata fuori prova a alzare la voce
- Russia attacca ancora Mattarella, il Colle sceglie la linea del silenzio
- Gb, Svezia e Germania pronti a invio truppe in Ucraina
-
Ucraina, leader europei reagiscono a Trump: uniti su Kiev, divisi su invio truppe - Undici leader europei riuniti ieri a Parigi per cercare una strategia comune, ma Italia e Germania frenano sulle truppe Ue a Kiev ... (msn.com)
- Ucraina, Macron convoca a Parigi l’Europa esclusa dai piani di Trump: ma dietro c’è altro - Il summit tra i maggiori leader Ue segue la Conferenza di Monaco, in cui Vance e Kellogg hanno rilasciato dichiarazioni preoccupanti. L’America di Trump vuole delegare all’Europa il ... (quifinanza.it)
-
Vertice sull'Ucraina, Europa divisa sulle truppe: fumata nera a Parigi. Divergenze sull’invio di militari dopo la tregua - «Abbiamo bisogno di un senso di urgenza» aveva detto Ursula von der Leyen prima di entrare all’Eliseo ieri pomeriggio per la riunione convocata da Emmanuel ... (ilmessaggero.it)
Video Ucraina leader