Quattro giovani morti nell’auto contro un pilone ex sindaco a giudizio come tecnico per omicidio stradale
M onterchi (Arezzo), 29 gennaio 2025 – Rinvio a giudizio con l’accusa di omicidio stradale: così ieri mattina il Gup del Tribunale di Perugia, Natalia Giubilei, accogliendo la richiesta del pm Patrizia Mattei, ha stabilito sul conto dei due funzionari del servizio lavori pubblici e patrimonio del Comune di San Giustino Umbro in relazione al tragico incidente avvenuto nella notte fra il 2 e il 3 dicembre 2022, nel quale persero la vita Quattro giovani altotiberini, tre 22enni di Città di Castello e una ragazza di 17 anni residente a Monte Santa Maria Tiberina. Gli imputati sono Massimo Boncompagni, 72 anni e sindaco di Monterchi dal 2004 al 2014 (in pensione dal 2020) e l’attuale responsabile, Marco Giorgis di 65. Entrambi finiscono ora a processo, con la prima udienza fissata per le 9 di martedì 22 aprile prossimo; le responsabilità loro attribuite sono quelle di negligenza, imprudenza e imperizia, non avendo provveduto al ripristino del guard-rail nel preciso punto (il pilone del ponte sulla ex 3 bis in località Altomare, alle porte di San Giustino) in cui si è andata a schiantare la Fiat Punto con a bordo le Quattro vittime.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Quattro giovani morti nell’auto contro un pilone, ex sindaco a giudizio come tecnico per omicidio stradale
-
Quattro giovani morti nell’auto contro un pilone, ex sindaco a giudizio come tecnico per omicidio stradale - Lo ha stabilito il Gup. I familiari dei quattro giovani scomparsi hanno chiesto tre milioni di euro di risarcimento ... (msn.com)
-
Quattro ragazzi morti in incidente dopo il compleanno: rinviati a giudizio due dirigenti comunali - di Enzo Beretta Rinviati a giudizio con l’accusa di omicidio stradale due dirigenti comunali del settore Lavori pubblici del Comune di San Giustino (uno dei quali in pensione) finiti sotto inchiesta i ... (umbria24.it)
- San Giustino, quattro giovani morti in un incidente. Battaglia sul risarcimento - Si trovavano tutti e quattro a bordo della stessa vettura quando stavano rientrando da una festa di compleanno e sono finiti fuori strada. I due imputati - un 70enne di Arezzo, attualmente in ... (msn.com)
Video Quattro giovani