Sanremo 2025 misoginia e volgarità consigliera Parità Rimini scrive al Cda Rai

(Adnkronos) –“La misoginia violenta e il linguaggio volgare, nella kermesse italiana nazional-popolare per eccellenza” qual è il Festival di Sanremo “non ci consentono più di soprassedere, in quanto si prende atto che l’odio per noi donne viene considerato ancora una volta un problema minore. Non ci si può voltare dall’altra parte e tacere, dobbiamo piuttosto alzare la voce anche in nome di tutte quelle donne vittime dell’odio di uomini che dicevano di amarle, in nome di tutte le panchine rosse a loro dedicate, in nome di tutti i riti e i miti che ricorrono in date speciali. Non è consentito in nome di una mistificazione dell’arte; non è arte l’inno all’odio, avallato con violenza, insulti e disprezzo”. Così in un passaggio della lettera inviata oggi al Cda della Rai dalla consigliera di Parità della Provincia di Rimini, Adriana Ventura che attacca in particolare la scelta di portare sul palco il brano ‘Bella stronza’ di Marco Masini cantato insieme a Fedez nella serata cover.
Leggi su Dailyshowmagazine.com
  • Consigliera di parità contro Sanremo: “Il duetto Masini-Fedez un insulto alle donne”
  • Sessismo a Sanremo: il rap come una guerra (sul corpo delle donne)
  • Dopo il sindaco Gualtieri, Tony Effe imbarazza anche Sanremo. Parteciperà? Conti non commenta
  • Ecco i testi contestati per cui Tony Effe è stato escluso dal Concerto di Capodanno
  • Musica trap: come influisce sul comportamento dei giovani
  • La Sad a Sanremo 2024, la denuncia del Codacons: "Testi violenti e offensivi per le donne"
  • sanremo 2025 misoginia volgaritaSanremo 2025, "misoginia e volgarità", consigliera Parità Rimini scrive al Cda Rai - Adriana Ventura contro la scelta di portare sul palco Fedez e Masini con la canzone 'Bella stronza': 'Le associazioni anti-violenza sulle donne perché tacciono? Io andrei a manifestare sotto l'Ariston ... (adnkronos.com)
  • sanremo 2025 misoginia volgaritaI duetti di Sanremo 2025 tra le polemiche: bomba misogina al Festival. Altro colpo di Fedez (& Masini) - È ufficiale: nella serata di venerdì 14 i due proporranno il brano del ’95 “Bella stronza“. Controverso per gli eventuali riferimenti alle destinatarie e per la violenza dei versi. (quotidiano.net)
  • Lo sfogo shock a Sanremo 2025: “Vita di merd*!”, ecco chi l’ha detto - L’attesa cresce a Sanremo 2025: tra rivoluzioni musicali e sfoghi inediti, il Festival della canzone italiana riserva sorprese dietro le quinte. Le prove blindate per il Festival di Sanremo 2025 ... (newsmondo.it)
Video Sanremo 2025