La tregua a Gaza mi fa paura | la salvezza verrà solo dal risveglio di una coscienza civile mondiale
di Samuela CittadiniQuattro soldatesse israeliane sono state rilasciate da Hamas; non si può vederne le condizioni perché al loro arrivo in Israele sono state oscurate da una sorta di tunnel (per una questione di privacy, dicono, e forse anche per non fare vedere al mondo come stanno, bene? Male?). Dal canto loro, quelli di Hamas che, con questa guerra atroce, dovevano essere stati decimati, festeggiano apertamente (e sembrano tantissimi) il ritorno di 200 prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane. A dimostrazione del fatto che Hamas è una fenice che rinasce e rinascerà continuamente dalle proprie ceneri.A me questa tregua fa paura, per diverse ragioni: perché non credo che durerà, e se durerà non cambierà lo stato delle cose.A mio modo di vedere i Palestinesi hanno troppi nemici da cui difendersi e nessuna risorsa.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La tregua a Gaza mi fa paura: la salvezza verrà solo dal risveglio di una coscienza civile mondiale
- La tregua a Gaza mi fa paura: la salvezza verrà solo dal risveglio di una coscienza civile mondiale
- Raggiunta l'intesa sulla tregua a Gaza, Trump: "Accordo epico, presto gli ostaggi saranno liberati" - Netanyahu: "Accordo di cessate il fuoco con Hamas non ancora completo"
- Tregua a Gaza, accordo tra Israele e Hamas. Che cosa prevede e cosa succede adesso
- Guerra ultime notizie. Scontro nel governo israeliano, la tregua rischia di slittare. Ben Gvir: «Se l’accordo viene approvato ci dimettiamo
- A Gaza i bambini esultano, padre Faltas: "Non deludiamoli"
- Gaza, tregua da domenica. In Israele ministro dice no a accordo
-
Tregua a Gaza, il ministro israeliano Ben Gvir: «Se l’accordo viene approvato mi dimetto» - «Se l’accordo sul rilascio dei rapiti sarà approvato, presenteremo lettere di dimissioni e non faremo parte del governo. Ritorneremo a far parte dell’esecutivo se la guerra a Gaza riprenderà». Lo ha d ... (msn.com)
- Tregua a Gaza, il ministro israeliano Ben Gvir: «Se l’accordo viene approvato mi dimetto» - fermamente contrario all’accordo tra Israele e Hamas per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Itamar Ben Gvir (Getty Images). L’inizio della tregua potrebbe slittare da domenica 19 a ... (lettera43.it)
-
A Gaza la tregua è a rischio. Trump: “Egitto e Giordania accolgano più sfollati”. Il Cairo, Amman e ANP: “No” - Il cessate il fuoco tra Israele e Palestina è sempre più fragile. A bordo dell’Air Force One, Trump mette fine al blocco del suo predecessore sull’invio di bombe da 2.000 libbre in Israele e chiede ai ... (ilsole24ore.com)
Video tregua Gaza