Hamas | libereremo quattro soldate Ma per Israele ha violato gli accordi
quattro soldate di leva israeliane, catturate da Hamas il 7 ottobre 2023 dalla loro base di Nahal Oz (a 700 metri dalla Striscia) saranno restituite oggi alle loro famiglie, nella prima fase degli accordi di tregua che prevedono in parallelo la liberazione di 200 prigionieri palestinesi, fra cui decine di ergastolani condannati per aver compiuto efferati attentati terroristici. In un breve video diffuso sul web il portavoce dell’ala militare di Hamas, Abu Obeida, ha precisato i nomi delle militari: Karine Arayev, Daniela Gilboa, Naama Levy e Liri Albag. Di recente Hamas aveva divulgato un drammatico video in cui Liri – fra tremiti incontrollati delle dita e delle gambe – implorava il governo israeliano di non abbandonarla al suo destino a Gaza. Nel contesto del trauma nazionale degli israeliani per il 7 ottobre, il dramma delle soldate ha acquisito nel tempo un carattere ancora più acuto: perché è poi emerso che a differenza dei vertici militari, dell’intelligence e dei servizi segreti esse – in qualità di vedette addette a monitorare il terreno a Gaza 24 ore al giorno – avevano notato da tempo i preparativi di Hamas al blitz e li avevano segnalati con crescente allarme.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Hamas: libereremo quattro soldate. Ma per Israele ha violato gli accordi
- Hamas: libereremo quattro soldate. Ma per Israele ha violato gli accordi
- Gaza, Hamas: "Libereremo 4 soldatesse israeliane". Consegnata la lista con i nomi
- Hamas: «Domani libereremo quattro soldatesse israeliane»
- Gaza, Hamas sabato libera le quattro soldatesse Albag, Ariev, Gilboa e Levy - LaPresse
- Hamas libererà domani quattro soldatesse: le loro storie
- Guerra in Medioriente, le news del 21 gennaio 2025
-
Quattro soldate israeliane presto libere. Tensioni sui nomi degli ostaggi, Netanyahu: «Hamas ha fornito una lista diversa» - L'accordo prevedrebbe il rilascio delle ultime donne civili detenute a Gaza. Il caso Libano, dove la tregua con Hezbollah vacilla ... (msn.com)
-
Ostaggi, fuori quattro soldate per duecento detenuti. Gaza, profughi verso nord - TEL AVIV — Un altro imprevisto, un altro problema, un’altra giornata di attesa. Hamas ha comunicato ieri sera a Israele la lista con i nomi dei quattro ostaggi che libererà oggi, e non sono quelli che ... (repubblica.it)
-
Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy, Liri Albag: chi sono le soldate che Hamas libererà domani - Hamas ha comunicato ai mediatori i nomi dei quattro ostaggi che verranno liberate domani dopo 477 giorni di prigionia. Sono quattro giovani soldate israeliane: Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama ... (repubblica.it)
Video Hamas libereremo