A Brescia la prima auto a guida autonoma in car-sharing | andrà da sola dai clienti aiutata dall’intelligenza artificiale
Brescia – Se qualche Bresciano avvisterà nei prossimi giorni un’auto che procede da sola senza conducente, non dovrà preoccuparsi troppo: si tratta della nuova Fiat 500 in car-sharing a guida autonoma in sperimentazione a Brescia da parte di A2A e del Politecnico di Milano. Il veicolo elettrico, che potrà essere prenotato tramite app, è pensato per essere guidato normalmente dai clienti. Ma alla fine del servizio, senza persone a bordo, la macchina ritornerà alla stazione di ricarica o raggiungerà il cliente successivo. La sperimentazione a Brescia Questa novità assoluta, che per ora è una sperimentazione e prevede il debutto su strada in Italia di un’auto a guida autonoma, è parte del programma di ricerca del Centro nazionale per la mobilità sostenibile. Per un anno, la macchina circolerà liberamente per il capoluogo Bresciano: oggi, mercoledì 22 gennaio, ha percorso il suo primo chilometro in modalità di guida totalmente autonoma.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - A Brescia la prima auto a guida autonoma in car-sharing: andrà da sola dai clienti (aiutata dall’intelligenza artificiale)
- A Brescia la prima auto a guida autonoma in car-sharing: andrà da sola dai clienti (aiutata dall’intelligenza artificiale)
- Il car sharing del futuro: a Brescia prima auto condivisa a guida autonoma (che ti viene a prendere)
- Scontro tra auto a Brescia, tre le persone coinvolte
- Va in contromano in A4: frontale tra due auto nella notte a Brescia
- Mille Miglia 2024, tutte le modifiche alla viabilità per la Notte Bianca e il ritorno delle auto
- Scontro tra auto sulla Strada Provinciale 78 a Lonato del Garda
-
Il car sharing del futuro: a Brescia prima auto condivisa a guida autonoma (che ti viene a prendere) - Prima sperimentazione del progetto di A2a e Politecnico di Milano: il primo chilometro di lancio è stato percorso da una Cinquecento elettrica azzurra ... (milano.repubblica.it)
-
Brescia capitale del car sharing a guida autonoma: percorso il primo km - Brescia, 22 gen. (askanews) – Brescia vuole diventare la capitale europea del car sharing a guida autonoma. Il progetto sperimentale è stato presentato da A2A e dal Politecnico di Milano che hanno sve ... (askanews.it)
-
Processo Strage: «Zorzi a Brescia con l’auto dei camerati» - Secondo il generale del Ros Giraudo la Dyane 6 «era utilizzata anche da Maggi». Accusato della fase esecutiva, l’imputato «scappò in Grecia quando capì che tirava brutta aria» ... (giornaledibrescia.it)
Video Brescia prima