Il terrorisno gli ostaggi la guerra e l’estinzione del senso di pericolo
Un editoriale di Haaretz, amatissimo da grandi e piccini, si intitola “If it looks like ethic cleansing, it probably is”: se sembra pulizia etnica, probabilmente lo è. Se sembra talco, non si sa. Pochi giorni fa ho visto un video. C’era una ragazza molto giovane con i capelli colorati, una paralisi cerebrale, in sedia a rotelle, non verbale, con un tubo nell’ombelico, a petto nudo, con le cicatrici di una mastectomia.Leggo i commenti, vedo che molte persone scrivono che avere una paralisi cerebrale è esattamente come non averla. Una diciottenne con paralisi cerebrale può dare il consenso a farsi amputare, la paralisi cerebrale non è un problema, il vero problema è chi dice che non è così. A me il dubbio è venuto. Ho pensato prima a Stephen Hawking, poi a Mengele. Ho pensato che se sembra un abuso, probabilmente lo è.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il terrorisno, gli ostaggi, la guerra e l’estinzione del senso di pericolo
- Il terrorisno, gli ostaggi, la guerra e l’estinzione del senso di pericolo
- Guerra Israele e Siria, Hamas mostra video di una 19enne israeliana ancora ostaggio - Hamas ha diffuso un video che mostra l'ostaggio Liri Albag, 19 anni, ancora in vita. Il video, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per ... (tg24.sky.it)
- Guerra Israele e Siria, Netanyahu: "No accordo su ostaggi senza sradicare Hamas" - "Le dichiarazioni del Papa sono particolarmente deludenti perché sono scollegate dal contesto reale e fattuale della lotta di Israele contro il terrorismo jihadista, una guerra su più fronti che ... (tg24.sky.it)
- Guerra Medio Oriente, Israele: "Hamas non rivela le condizioni degli ostaggi da liberare" - “Israele non ha ancora ricevuto alcuna conferma o commento da parte di Hamas sullo status degli ostaggi che compaiono nella lista” Mo, Israele: “Nella lista degli ostaggi Hamas mancano ... (msn.com)
Video terrorisno gli