Comune Napoli ricorso contro sentenza su inquinamento acustico
Tempo di lettura: 2 minuti“Il Comune di Napoli dal 2023 ha messo in campo una serie di azioni a tutela della vivibilità cittadina, in primo luogo attraverso il nuovo regolamento di polizia e sicurezza urbana che già prevede il divieto degli strumenti di amplificazione, comunque alimentati, e l’utilizzo di strumenti di percussione sia all’esterno dei locali che per strada, fatta eccezione per le attività autorizzate per eventi”. Il giorno dopo la sentenza del tribunale che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire i residenti di piazza Bellini e zone limitrofe per l’inquinamento acustico provocato dalla movida, arriva la replica dell’ente che – si precisa – è pronto a ricorrere in appello. “Inoltre – si spiega dal Comune – l’Amministrazione ha come obiettivo l’aggiornamento della disciplina del piano di zonizzazione acustica comunale e – per il tramite dell’ufficio Tutela dell’Ambiente, della Salute e del Paesaggio – sta approntando una normativa dedicata alla “movida”, in linea con le grandi città a livello nazionale.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Comune Napoli, ricorso contro sentenza su inquinamento acustico
- Comune Napoli, ricorso contro sentenza su inquinamento acustico
- Movida, Comune di Napoli pronto a ricorso contro la condanna. “In campo misure a tutela residenti”
- Movida molesta a piazza Bellini a Napoli, Comune condannato a 200mila euro di risarcimenti ai residenti
- Piazza Bellini a Napoli, accolto il ricorso dei residenti: «Stop al caos movida»
- Riscossione a Napoli: emessi circa un milione di atti tra avvisi di accertamento, solleciti e azioni esecutive
- Denuncia contro il Comune: "Cinquanta multe a Napoli. Ma non ci sono mai stato"
-
Movida a Napoli, Comune pronto per il ricorso: «In campo misure per tutelare i residenti» - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Comune Napoli, ricorso contro sentenza su inquinamento acustico - "Il Comune di Napoli dal 2023 ha messo in campo una serie di azioni a tutela della vivibilità cittadina, in primo luogo attraverso il nuovo regolamento di polizia e sicurezza urbana che già prevede il ... (ansa.it)
-
Movida, Comune di Napoli pronto a ricorso contro la condanna. “In campo misure a tutela residenti” - Una nota di Palazzo San Giacomo contesta le argomentazioni del giudice che ha disposto il risarcimento di 10 residenti di piazza Bellini per 33mila euro a testa. “Dall’Amministrazione tutte le azioni ... (msn.com)
Video Comune Napoli