Fonte : webmagazine24 di 23 mag 2024

Carlo Acutis, il “patrono di internet” diventa santo

Carlo Acutis il ‘patrono di Internet’ diventa santo

Carlo Acutis, il ‘patrono di Internet’ diventa santo (Di giovedì 23 maggio 2024) (Adnkronos) – Carlo Acutis, il 'patrono di Internet' diventa santo. Lo ha deciso il Papa dopo l'udienza concessa al cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, autorizzando il Dicastero a promulgare i Decreti riguardanti il miracolo attribuito all’intercessione del Beato Carlo Acutis, fedele laico.  Acutis è il ragazzo 15enne, stroncato dalla leucemia L'articolo Carlo Acutis, il ‘patrono di Internet’ diventa santo proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. .
Leggi tutta la notizia su webmagazine24
Notizie su altre fonti
  • Lo ha deciso Papa Francesco dopo l'udienza concessa al cardinale Marcello Semeraro. Acutis è morto per una leucemia fulminante nel 2006.
    ilgiornale

  • Saranno santi Carlo Acutis, lo studente morto a 15 anni beatificato da Papa Francesco nel 2020, e il beato Giuseppe Allamano, fondatore delle Missioni della Consolata. Il Pontefice, durante l’udienza al card. Marcello Semeraro, prefetto per le Cause dei Santi, ha autorizzato il Dicastero a promulgare i Decreti per il miracolo attribuito all’intercessione del beato Giuseppe Allamano, sacerdote fondatore dell’Istituto delle Missioni della Consolata.
    open.online

  • La svolta attesa dai numerosissimi fedeli è giunta. I beati Carlo Acutis e Giuseppe Allamano saranno santi. Lo ha deciso Papa Francesco, che autorizzato il prefetto per le Cause dei Santi, il cardinale Marcello Semeraro, a promulgare i decreti sui miracoli attribuiti ai due beati.
    dayitalianews

  • Carlo Acutis, chi è il ragazzo di Internet che il Papà farà santo - Non solo Giuseppe Allamano , fondatore delle Missioni della Consolata. Tra i beati che saranno Santi , anche Carlo Acutis , lo studente morto nel 2006 , all'età di quindici anni , per una leucemia fulminante . Lui, da molti considerato il " patrono di Internet ", è il primo " Santo dei Millennials ". Chi è ...

  • Carlo Acutis diventa santo, guarito un bimbo brasiliano di sei anni - Saranno Santi i beati Carlo Acutis, lo studente morto nel 20016 all'età di 15 anni per una leucemia e Giuseppe Allamano, fondatore delle Missioni della Consolata. Durante l'udienza al cardinale Marcello Semeraro, prefetto ...

Video di Tendenza
Video Carlo Acutis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.