Fonte : seriea24 di 23 mar 2024

Sprint Portimao: Bagnaia sbaglia, Vinales vince. Marquez 2°, primo podio con Ducati

MotoGp Portogallo Vinales vince la Sprint Race davanti a Marquez e Martin Bagnaia quarto

MotoGp Portogallo, Vinales vince la Sprint Race davanti a Marquez e Martin. Bagnaia quarto (Di sabato 23 marzo 2024) (Adnkronos) – Maverick Vinales vince la gara Sprint del Gp del Portogallo nella classe MotoGp. Lo spagnolo dell’Aprilia, si impone davanti ai connazionali Marc Marquez e Jorge Martin, entrambi in sella a una Ducati. quarto posto per il campione del mondo in carica Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, con la moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale, che paga un ‘lungo’ a 4 giri dalla fine quando era al comando.   Quinto posto per l’australiano della Ktm Jack Miller che si lascia alle spalle Enea Bastianini con la Ducati ufficiale e gli spagnoli Pedro Acosta, suo compagno di marca e Aleix Espargaro, con l’altra Aprilia ufficiale. Bagnaia resta in vetta alla classifica del mondiale con 37 punti, 2 in più di Martin.    “Sono contento di essere tornato nelle prime posizioni” ha detto il pilota dell’Aprilia Maverick Vinales.
Leggi tutta la notizia su seriea24
Notizie su altre fonti
  • “Stavo gestendo tutto bene, era una gara molto simile a quella del Qatar in termini di feeling e gestione ma non ho fatto i conti con la benzina che stava scendendo. Mi si è alleggerita il dietro e ... (sportface)

  • Le parole di Enea Bastianini, pole sitter del Gran Premio del Portogallo, dopo la sesta posizione conquistata durante la gara sprint: “Non sono molto contento, perché ho fatto un errore abbastanza ... (sportface)

  • Il Motomondiale 2024 ha visto proseguire oggi, sabato 23 marzo, il fine settimana del GP del Portgallo, con la consueta Sprint Race che si è disputato sul circuito lusitano, valido per la seconda ... (oasport)

Video di Tendenza
Video MotoGp Portogallo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.