Fonte : quotidiano di 17 mar 2024

Islanda, quarta eruzione del vulcano di Grindavík dallo scorso dicembre

Vulcano Islanda quarta eruzione in tre mesi La più potente la lava già alle barriere di Grindavik

Vulcano Islanda, quarta eruzione in tre mesi. “La più potente, la lava già alle barriere di Grindavik” (Di domenica 17 marzo 2024) Roma, 17 marzo 2024 - quarta eruzione in tre mesi per il Vulcano della penisola di Reykjanes, nel sud dell'Islanda. E secondo le autorità quella iniziata ieri sera è la più potente. Di nuovo sotto allarme gli abitanti della cittadina turistica di Grindavik, famosa per la vicina stazione termale di Blue Lagoon, e i 28.000 residenti in quella che è una delle regioni più densamente popolate dell'Islanda, a circa 40 chilometri a sud-ovest di Reykjavik. This handout picture released by the Icelandic Coast Guard on March 16, 2024 shows billowing smoke and flowing lava pouring out of a new fissure, during a surveilance flight above a new volcanic eruption on the outskirts of the evacuated town of Grindavik, western Iceland. A volcanic eruption started on the Reykjanes peninsula in southwestern Iceland on Thursday, the third to hit the area since December, authorities said.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • Nel sud dell’Islanda è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa di un’altra eruzione vulcanica sulla penisola di Reykjanes. Un vulcano è eruttato sabato per la quarta volta da dicembre, ha ... (ildifforme)

  • (Adnkronos) – Un vulcano in Islanda ha eruttato per la seconda volta quest’anno, provocando fontane di lava alte fino a 80 metri. Video in diretta dalla zona mostrano getti di roccia fusa di ... (italiasera)

  • (Adnkronos) – Un vulcano in Islanda ha eruttato per la seconda volta quest'anno, provocando fontane di lava alte fino a 80 metri. Video in diretta dalla zona mostrano getti di roccia fusa di colore ... (periodicodaily)

Video di Tendenza
Video Vulcano Islanda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.