Uso eversivo della giustizia peggio che con Berlusconi | Cicchitto ad alzo zero sull’avviso di garanzia a Meloni
“L’Anm guida la danza e usa alcuni esecutori come i pm che indagano l’esecutivo. Siamo alla tempesta perfetta”: Fabrizio Cicchitto ad alzo zero smaschera con toni veementi l’uso politico della magistratura. E’ un politico che ha conosciuto bene gli anni dell’accanimento giudiziario contro il Cav. Eppure sostiene con Libero che oggi è molto peggio che con Berlusconi. Cicchitto presiede un’associazione, Riformismo e Libertà; è condirettore di Civiltà socialista. E precisa che le sue parole derivano dal suo essere garantista da sempre e non da uun atteggiamento “pregiudizialmente favorevole al governo”. Per questo il suo giudizio “spietato” sull’avviso di garanzia al premier e parte del governo ha ancora più peso.Scontro politica e giustizia, Cicchitto: “E’ peggio che ai tempi di Berlusconi”“Quando si colpiva Berlusconi lo si faceva con questioni che riguardavano la corruzione o altri atti “privati”; mentre in questo caso siamo davanti a una vicenda che attiene agli interessi globali del nostro Paese: che riguardano l’Eni e la nostra politica energetica; gli italiani che lavorano lì e l’immigrazione.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - “Uso eversivo della giustizia, peggio che con Berlusconi”: Cicchitto ad alzo zero sull’avviso di garanzia a Meloni
- "Uso eversivo della giustizia, peggio che con Berlusconi": Cicchitto ad alzo zero sull'avviso di garanzia a Meloni
-
Almasri, Gasparri: "Magistratura eversiva, andrebbe rifondata" - "Ho definito la magistratura eversiva e sono stato ottimista. Il magistrato sconfitto da Salvini a Palermo mette in discussione mezzo governo confermando l'uso politico della giustizia. Sono sconcerta ... (ilgiornale.it)
Video Uso eversivo