Almasri e non solo la guerra santa tra governo e magistrati fa il gioco di Meloni
La politica vive anche di manipolazioni, come quella di Giorgia Meloni con il suo video sull’«avviso di garanzia» sparato nell’aere digitale. La presidente del Consiglio ha presentato la comunicazione come una scelta del procuratore, ma non è così. Non è un avviso di garanzia, ma una comunicazione di iscrizione al registro degli indagati che il procuratore deve fare d’ufficio quando viene presentata una denuncia contro un ministro. Poi l’indagine sarà fatta da giudici sorteggiati. Dal punto di vista politico tuttavia cambia poco. Quello che interessa al governo è il rapporto con la magistratura. Che è conflittuale, berlusconianamente conflittuale. Tanto che nel mirino è finito Francesco Lo Voi, il capo della procura di Roma che ha firmato l’iscrizione al registro degli indagati, non a caso subito identificato dalla premier come «lo stesso del fallimentare processo a Matteo Salvini per sequestro di persona».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Almasri e non solo, la guerra santa tra governo e magistrati fa il gioco di Meloni
- Almasri e non solo, la guerra santa tra governo e magistrati fa il gioco di Meloni
- Meloni è indagata per il caso Almasri. «Non sono ricattabile»
- Meloni indagata per il rimpatrio del torturatore libico Almasri: è accusata di peculato e favoreggiamento
- Osama Almasri, perché l'Italia ha scarcerato il comandante libico?
- Perché la Corte penale internazionale se l’è presa con l’Italia
- Il carnefice libico Almasri libero per un cavillo, la Corte penale internazionale chiede chiarimenti
-
Almasri, il post di Meloni: "No passi indietro sulla sicurezza della nazione" - "Dritti per la nostra strada". La premier Giorgia Meloni torna a parlare dopo aver dato la notizia che il suo nome, insieme a quelli dei ... (iltempo.it)
-
Il caso Almasri, punto per punto: che cosa è successo, e perché è stato liberato e rimpatriato - Tutto inizia il 19 gennaio, quando Almasri, accusato dalla Corte dell'Aia di crimini di guerra e contro l'umanità, viene arrestato a Torino, dove era arrivato il giorno prima dalla Germania. Perché po ... (msn.com)
-
Almasri, la cronologia della vicenda. Gli elementi che dimostrano la volontà del governo di sottrarlo all’Aja il più in fretta possibile - Almasri, la cronologia della vicenda, punto per punto. Ecco perché il libico accusato di crimini contro l'umanità è stato volutamente liberato dal governo ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Almasri non