Benitez | Conte favorito senza Coppe? No certe sfide alimentano motivazioni e stimoli
La Gazzetta dello Sport intervista Rafa Benitez sulla corsa a due di Napoli e Inter. Lui che è stato su entrambe le panchine ben conosce le dinamiche che ci sono dietro.Le sette vittorie consecutive del Napoli.«E basterebbero questi successi per farsi un’idea della forza della squadra di Conte e del suo allenatore. E’ entrata in una serie di partite difficilissimi – l’Atalanta prima, la Juventus dopo – e ne è uscita non soltanto con due vittorie ma con due rimonte incredibili. Questo dimostra la statura dei giocatori, la personalità che le ha dato il suo tecnico e il lavoro che si nasconde dietro questo exploit».Si dice: «Ma il Napoli non gioca le Coppe». Sulla questione, Benitez ha una teoria assai più ampia.«È vero che ogni tre giorni si fa tanta fatica ma io aggiungo pure che le partite – la cosa più bella del calcio – diventano un aspetto allenante e come tale i tecnici sanno sfruttarle.
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Benitez: «Conte favorito senza Coppe? No, certe sfide alimentano motivazioni e stimoli»
- Benitez: «Conte favorito senza Coppe? No, certe sfide alimentano motivazioni e stimoli»
- Benitez: "L'Inter ha ritrovato Lautaro, De Ketelaere è esploso. Chi vince, è favorito in Supercopa"
- Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Higuain sfida il connazionale Tevez, chi la spunterà?
- Benitez: "Conte ha riavviato il Napoli, ma lasciatemi dire una cosa su De Laurentiis" - Rafa Benitez, ex allenatore di Napoli e Inter tra ... ci arriva con il titolo e con il ricordo della finale Champions del 2023. Conte ha appena riavviato il Napoli, l’ha trovato in difficoltà ... (msn.com)
- Benitez elogia Conte: “Ha riportato il Napoli in alto. Si giocherà lo scudetto” - Rafa Benitez torna a parlare del Napoli e della lotta scudetto. L’allenatore spagnolo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha analizzato il momento delle big di Serie A, soffermandosi in ... (napolipiu.com)
- Iannicelli: "Napoli favorito per lo Scudetto: Conte e ADL senza coppe possono puntare a vincere" - Il girone di andata di serie A non è ancora del tutto concluso ma ha espresso verdetti già molto importanti per il Napoli di Antonio Conte e tutte ... di esser favoriti dall'assenza di coppe. (msn.com)
Blitz dei ghisa tra gli abusivi: tre in manette ilgiorno.it
Latitante rifugiato da un parente: preso ilgiorno.it
Nuovi tutor sulla A9. I cinque sistemi 3.0 voluti dal Ministero ilgiorno.it
Cdp rinnova l’alleanza con Regioni e Finanziarie quotidiano.net
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Rassegna “Protagonisti“. Nancy Brilli in scena con “L’ebreo“ lanazione.it
Farmacie di turno a Prato aperte oggi, 07 marzo 2025 lanazione.it
Latitante rifugiato da un parente: preso ilgiorno.it
Nuovi tutor sulla A9. I cinque sistemi 3.0 voluti dal Ministero ilgiorno.it
Cdp rinnova l’alleanza con Regioni e Finanziarie quotidiano.net
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Rassegna “Protagonisti“. Nancy Brilli in scena con “L’ebreo“ lanazione.it
Farmacie di turno a Prato aperte oggi, 07 marzo 2025 lanazione.it
Video Benitez Conte