La protesta delle toghe contro il governo | da Milano a Napoli in migliaia abbandonano l’anno giudiziario E torna il grido resistere resistere
Se servirà a fermare il progetto del governo è ancora impossibile da dire. Ma intanto la prima grande protesta dei magistrati contro la separazione delle carriere ha raggiunto il suo scopo: non passare inosservata. In tutte e 26 le sedi di Corte d’Appello italiane – da Torino a Palermo, da Milano a Napoli, da Roma a Reggio Calabria – giudici e pubblici ministeri hanno risposto in massa alla mobilitazione lanciata dall’Associazione nazionale magistrati per contestare la riforma costituzionale firmata dal ministro della Giustizia Carlo Nordio, appena approvata in prima lettura alla Camera. E hanno abbandonato, sfilando in modo composto, le cerimonie di inaugurazione dell’anno giudiziario al momento in cui ha preso la parola il rappresentante dell’esecutivo (video), lasciando le aule semivuote: una prova generale di compattezza in vista dell’appuntamento più importante, lo sciopero dalle udienze deliberato per il 27 febbraio.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La protesta delle toghe contro il governo: da Milano a Napoli in migliaia abbandonano l’anno giudiziario. E torna il grido “resistere, resistere”
- La protesta delle toghe contro il governo, i magistrati lasciano le aule in tutta Italia. Nordio: “La riforma…
- Anno giudiziario, protesta contro il governo. Le toghe lasciano le aule in tutta Italia
- La protesta delle toghe: fuori dall’aula in tutta Italia quando parla il governo
- La protesta delle toghe contro il governo: da Milano a Napoli in migliaia abbandonano l’anno giudiziario
- Le toghe mettono in scena la protesta contro Nordio e lasciano tutte le aule d'Italia
- Magistrati in protesta: le toghe lasciano l’aula mentre parla il Governo, manifestazioni in tutta Italia
-
Anno giudiziario, la protesta silenziosa dei magistrati in toga e Costituzione contro il governo - ROMA – Si ferma qualche secondo, legge i cartelli esposti dall’Associazione nazionale magistrati contro il governo Meloni e contro la riforma delle carriere con su scritto una frase di Pietro Calamand ... (repubblica.it)
-
Magistrati milanesi lasciano l'Aula Magna: la protesta delle toghe milanesi contro la separazione delle carriere - Tutti fuori dall'Aula Magna durante l'intervento della rappresentante del governo: i magistrati del distretto giudiziario di Milano hanno aderito all'iniziativa di protesta lanciata dall'Anm per prote ... (msn.com)
-
Forza Italia: "Protesta toghe andrà a vuoto, è lo spot più riuscito per la separazione delle carriere" - "Le immagini dei pubblici ministeri e dei giudici che oggi sfilano a braccetto contro il Governo, sono il più riuscito ed efficace spot per la separazione delle carriere. È legittimo criticare e avere ... (affaritaliani.it)
Video protesta delle