Truffe agli anziani l’appello del sindaco Agnelli | Diffidate delle apparenze e chiamate sempre le Forze dell’Ordine
Arezzo, 24 gennaio 2025 – Le Truffe sono un fenomeno molto diffuso e prendono di mira soprattutto le persone fragili o anziane, lasciando in loro dei segni indelebili. Oltre al danno economico e al trauma psicologico dell’invasione del proprio spazio, le vittime subiscono, infatti, anche il senso di colpa di essere stati raggirati. I truffatori approfittano proprio della sensibilità emotiva e della fragilità fisica degli anziani per conquistarne la fiducia, con i metodi più disparati. “Per non cadere in questi raggiri, spesso è sufficiente prendere alcune precauzioni e comunque non fidatevi delle apparenze” afferma il sindaco Mario Agnelli che aggiunge “negli ultimi tempi, purtroppo, si sono moltiplicati i tentativi di Truffe anche nel territorio. E sono i più disparati. Si va dalle telefonate o messaggi dei finti appartenenti alle Forze dell’Ordine o del finto nipote, a quelle degli orologi-gioielli finti per arrivare a quella dello specchietto.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Truffe agli anziani, l’appello del sindaco Agnelli: “Diffidate delle apparenze e chiamate sempre le Forze dell’Ordine”
- In aumento le truffe agli anziani, l’appello del sindaco Agnelli: “Diffidate delle apparenze”
- Sos truffe agli anziani, l’appello: “Denunciate sempre senza paura. La vergogna non deve prevalere”
- Truffe agli anziani: "Chiamate subito il 112. Non abbiate vergogna"
- Bari, truffe agli anziani. L’appello dell’assessora Vaccarella
- L'appello agli anziani: «Non lasciatevi raggirare»
- Sos truffe agli anziani, l’appello: “Denunciate sempre senza paura. La vergogna non deve prevalere”
- Truffe agli anziani, l’appello del sindaco Agnelli: “Diffidate delle apparenze e chiamate sempre le Forze dell’Ordine” - “Come in passato predisporremo una serie di iniziative mirate a sensibilizzare, informare e proteggere gli anziani” ... (lanazione.it)
-
Truffe agli anziani: "Chiamate subito il 112. Non abbiate vergogna" - L’appello del questore Ugo Angeloni all’incontro organizzato dalla Spi Cgil. Nel mirino le persone fragili: diffondere la conoscenza del fenomeno. (msn.com)
-
Truffe agli anziani: tipologie, esempi e consigli per proteggersi - Truffe agli anziani: scopri le tipologie più diffuse, anche online, come riconoscerle e i consigli per difenderti (esempi e soluzioni) ... (eroicafenice.com)
Video Truffe agli