La tregua fragile in Libano che affama i bambini

Mentre il mondo celebra con sollievo il cessate il fuoco a Gaza e gli aiuti umanitari iniziano finalmente a entrare nella Striscia, il Libano si sprofonda in una crisi umanitaria che il conflitto tra Israele ed Hezbollah ha reso un incubo senza fine. Da ottobre 2023, oltre 4.000 persone hanno perso la vita, tra cui 290 bambini, e più di 1,2 milioni di persone sono state costrette a lasciare le proprie case. Un’agonia che si innesta su un contesto già fragile, dove più della metà dei 5,5 milioni di abitanti dipendeva dagli aiuti umanitari già prima del conflitto.La fame e l’istruzione negata: una generazione in pericoloSecondo Save the Children, quasi un terzo dei bambini in Libano – il 29% – affronta livelli critici di fame. Per alcuni, significa essere spinti al lavoro minorile per sostenere le proprie famiglie.
La tregua fragile in Libano che affama i bambini

Lanotiziagiornale.it - La tregua fragile in Libano che affama i bambini

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • La tregua fragile in Libano che affama i bambini
  • tregua fragile libano affamaCESSATE IL FUOCO A GAZA/ “Dal Libano a Netanyahu, le prove che la tregua è fragile” - La tregua inizia tra mille incognite. In Libano Israele ha continuato a sparare, potrebbe farlo anche a Gaza, con il proposito di riprendere la guerra ... (ilsussidiario.net)
  • La fragile tregua: un'occasione storica per il Libano - Il momento di agire è ora. La tregua, pur fragile, rappresenta uno spiraglio di speranza. E il Libano, più che mai, ha bisogno di speranza e di leadership per trasformarla in realtà. (msn.com)
  • tregua fragile libano affamaLa tregua ha riavviato l’export di prosecco veneto in Libano - Astoria ha inviato un primo container nel Paese - Per le vendite all’estero obiettivo 50%, focus su Africa e prima fornitura in Zambia ... (msn.com)
Video tregua fragile