Corea del Sud presidente sospeso Yoon davanti a Corte Costituzionale
Il presidente sospeso della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, è comparso oggi per la prima volta al processo di impeachment a suo carico presso la Corte Costituzionale. Yoon è arrivato in tribunale a bordo di un convoglio scortato dal Servizio di sicurezza presidenziale dal centro di detenzione di Seul a Uiwang, appena a sud della capitale, dove è detenuto da mercoledì scorso. Lo riporta l’agenzia Yonhap.“È la prima volta che partecipo oggi, quindi parlerò brevemente”, ha detto Yoon dopo aver chiesto al presidente facente funzioni della Corte Moon Hyung-bae di dargli la possibilità di parlare. “Fin da quando sono diventato maggiorenne, ho sempre creduto fermamente nella democrazia liberale e lo faccio ancora oggi, soprattutto durante il mio periodo al servizio pubblico”, ha affermato, “poiché la Corte Costituzionale è un’istituzione che esiste per difendere la Costituzione, chiedo ai giudici di considerarmi favorevolmente sotto vari aspetti”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Corea del Sud, presidente sospeso Yoon davanti a Corte Costituzionale
- Corea del Sud, presidente sospeso Yoon davanti a Corte Costituzionale - LaPresse
- Corea del Sud: al via il processo al ex Presidente Yoon, ma lui non si presenta
- Corea del Sud, arrestato l'ex presidente Yoon: "Un'illegalità, ma rispetto per evitare incidenti"
- Corea del sud, arrestato il presidente Yoon
- Corea del Sud, arrestato il presidente deposto Yoon
- Corea del Sud: Yoon resiste, arresto sospeso
-
Corea del Sud: il presidente Yoon Suk Yeol arrestato dall'agenzia anticorruzione - Yoon Suk Yeol diventa il primo presidente in carica a essere arrestato nella storia del Paese, dopo essere stato messo sotto impeachment per avere tentato di imporre la legge marziale ... (it.euronews.com)
-
Corea del Sud, il presidente Yoon deposto è stato arrestato - Nonostante abbia accettato di sottoporsi agli interrogatori dell'anticorruzione, Yoon ha deciso di non testimoniare ... (tg.la7.it)
-
Corea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto - In Corea del Sud è stato arrestato per tradimento il Presidente, già deposto, Yoon Suk Yeol. Il leader si rifiuta di testimoniare: "Lo Stato di diritto è crollato". (gazzetta.it)
Video Corea del