Italia – Albania cavi nell’Adriatico per l’energia verde Greenpeace | Giusto cooperare ma perché non si scelgono sole e vento italiani?
“Accettabile cooperare nel campo delle rinnovabili, ma perché non scegliere il sole ed il mare Italiani per promuovere la filiera energetica pulita?”.Italia – Albania, cavi nell’Adriatico per l’energia verde. Greenpeace: “Giusto cooperare, ma perché non si scelgono sole e vento Italiani? (ANSA FOTO) – Notizie.comÈ quanto si chiede in queste ore, in esclusiva per Notizie.com, la Campagna clima di Greenpeace Italia. Tutto ruota attorno all’accordo tra Italia, Albania ed Emirati Arabi Uniti sull’interconnessione sottomarina per l’energia rinnovabile attraverso il mar Adriatico.Il documento è stato firmato nei giorni scorsi. Il valore dell’accordo è di un miliardo di euro. L’obiettivo, come già accennato, è la costruzione di un’interconnessione sottomarina per l’energia rinnovabile attraverso il mar Adriatico.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - Italia – Albania, cavi nell’Adriatico per l’energia verde. Greenpeace: “Giusto cooperare, ma perché non si scelgono sole e vento italiani?
- La rete di cavi internet nel Mediterraneo è piuttosto ingarbugliata
- Italiani in Albania per trovare lavoro. Ora i migranti siamo noi
Video Italia Albania