Patto giunta-comitati | Cava Fornace va chiusa

Dopo uno scambio di opinioni a distanza che li ha visti pronunciarsi all’unisono, la giunta e il "Comitato cittadino per la chiusura di Cava Fornace" hanno rinforzato il loro messaggio anti-discarica con un faccia a faccia che si è svolto ieri mattina alla sede distaccata del Comune in via Capriglia. Chiudere il sito e procedere con messa in sicurezza e bonifica: è questo il mantra ripetuto più volte alla luce del crollo di una porzione di argine avvenuto a maggio 2024 all’interno di Cava Fornace con fuoriuscita di percolato e metalli pesanti che hanno invaso Aurelia, Fossa fiorentina e Lago di Porta. La novità, annunciata ieri dal comitato, è di promuovere un piccolo evento espositivo itinerante nei territori interessati dalla discarica, a partire da Pietrasanta e Montignoso (che ospitano la discarica) fino a Forte dei Marmi, Strettoia e dintorni.
Patto giunta-comitati |   Cava Fornace va chiusa

Lanazione.it - Patto giunta-comitati: "Cava Fornace va chiusa"

Leggi su Lanazione.it
  • Patto giunta-comitati: "Cava Fornace va chiusa"
  • "Il Patto per la casa?. Fallimentare" - La Lega denuncia il fallimento attuale delle politiche per la casa della giunta guidata da Enzo Lattuca. Il capogruppo consiliare Enrico Sirotti Gaudenzi punta il dito in particolare sul ‘Patto ... (msn.com)
  • Cava Fornace, esposto in Procura del comitato: «Il percolato continua a fuoriuscire» - Ora è giunto il momento di chiuderla definitivamente e avviare la bonifica del sito». Continua a leggere Cava Fornace, esposto in Procura del comitato: «Il percolato continua a fuoriuscire» su ... (msn.com)
Video Patto giunta