Bologna Città 30 cosa ne pensano i nostri lettori | il sondaggio
Bologna, 16 gennaio 2025 – Il 16 gennaio 2024 entrava in vigore il provvedimento di Bologna Città 30, voluto da Matteo Lepore e dalla sua giunta. La nostra è stata la prima grande Città in Italia ad attuare la disposizione ufficialmente. È passato un anno e per l’occasione è stato chiesto ai lettori de il Resto del Carlino di esprimere la propria opinione. “Città 30 è una misura ancora utile?” è il sondaggio sul sito che ha visto il 75% dei partecipanti rispondere “No”. Ecco i risultati e i commenti. Bologna Città 30, l’argomento del questionario L’opinione pubblica spaccata in due: i commenti dei lettori Bologna Città 30, l’argomento del questionario Quello di Bologna Città 30 è stato uno dei temi più dibattuti nel 2024. Il 16 gennaio 2024, nella nostra Città si è attuato ufficialmente il piano che ha cambiato le regole di velocità nelle strade urbane, l’80% delle quali passate da 50 a 30 chilometri orari.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Bologna Città 30, cosa ne pensano i nostri lettori: il sondaggio
- Bologna Città 30, un anno dopo
- Bologna Città 30, cosa ne pensano i nostri lettori: il sondaggio
- Bologna città 30: dopo un anno incidenti mortali calati del 40%. Ma non è la stessa cosa per le moto
- Referendum città 30, l'opposizione non arretra: riparte la raccolta firme
- Bologna Città 30, corsa contro il tempo per le firme utili al referendum: «Ce la faremo»
- Come sta andando la “città 30” a Bologna
-
Bologna Città 30, cosa ne pensano i nostri lettori: il sondaggio - Il dibattito sul sito ha dato una risposta chiara: il 75% dei partecipanti è contrario al provvedimento. Ma c’è anche chi è favorevole: ecco i pareri dei cittadini ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Cosa prevede il provvedimento dei 30 chilometri orari a Bologna - Nasce la nuova Fondazione ‘Abitare Bologna’, con le funzioni di agenzia pubblica. In città ci sono tra 13 e 15mila appartamenti privati non utilizzati. “L’obiettivo è coinvolgere 900 alloggi pubblici ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Bologna Città 30, un anno di cambiamenti tra sicurezza e vivibilità - Un anno da Bologna Città 30, la prima città in Italia ad attuare il piano che cambia le regole di velocità nelle strade urbane ... (ecodallecitta.it)
Video Bologna Città