Devo dire la verità mancava un tassello | Pier Ferdinando Casini costretto a inchinarsi a Trump | Video
"È stata determinante la triangolazione tra il governo israeliano e il duo Biden e Trump": Pier Ferdinando Casini lo ha detto da David Parenzo a L'Aria che tira su La7 a proposito dell'accordo tra la delegazione israeliana e quella di Hamas, che ha accettato la bozza d'accordo per il cessate il fuoco a Gaza. Un passo in avanti, avvenuto oggi in Qatar, dopo ben 14 mesi di guerra. "Biden ha lavorato con grande forza in tutti questi mesi per arrivare a questa soluzione, ma mancava un tassello. Il tassello lo ha dato Trump e Devo dire la verità, lo ha dato usando anche con grande cinismo l'arma della minaccia. Perché lui ha detto: 'se al momento del mio arrivo non ci sarà una tregua si scatenerà l'inferno'. Ed è chiaro che questa cosa ha portato Hamas a miti consigli". Secondo Casini, inoltre, "non è un caso che questo negoziato sia stato spinto da uno sforzo congiunto di Trump e Biden".
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Devo dire la verità, mancava un tassello...": Pier Ferdinando Casini costretto a inchinarsi a Trump | Video
- Accordo di tregua in Medio Oriente, Pier Ferdinando Casini su Trump: "Devo dire la verità, mancava un tassello e lo ha dato lui"
- Pier Ferdinando Casini costretto a inchinarsi a Trump: "Devo dire la verità..."
- Strage Pilastro, 34anni dopo "manca la verità completa. Quello dei Savi fu un agguato 'esemplare'"
- Ustica, manca ancora un pezzo di verità
- Ustica, l’anniversario della Strage. Bonfietti: “Manca un pezzo di verità”
- Disastro Sala, mancava solo il danno erariale
Video Devo dire