Brescia l’attivista Val rivive l’incubo | Mi sono rifiutata di spogliarmi ma non è stato semplice Provo rabbia e non paura

Brescia – Ieri in questura a Brescia "mi sono sentita molto spaesata, con le spalle al muro, quasi paralizzata", ma nonostante questo quando mi hanno chiesto "di abbassarmi i pantaloni e fare i piegamenti sulle ginocchia, mi sono rifiutata. E sono molto felice di averlo fatto, perché se lo avessi fatto sarebbe stato emotivamente e psicologicamente molto più pesante". Lo racconta Val' (questo lo pseudonimo da attivista con cui vuole essere nominata), la 25enne di Extinction Rebellion, protagonista del video con cui il movimento ambientalista ha denunciato sui social quanto accaduto ieri a Brescia. Sarebbero sette - a quanto riferiscono le stesse attiviste - le ragazze a cui è stato chiesto di spogliarsi e fare piegamenti sulle ginocchia. Perquisizioni che sarebbero comunque avvenute - come loro stesse assicurano - in stanze separate, alla presenza di sole agenti donne.
Brescia l’attivista Val rivive l’incubo |  Mi sono rifiutata di spogliarmi ma non è stato semplice  Provo rabbia e non paura

Ilgiorno.it - Brescia, l’attivista Val rivive l’incubo: “Mi sono rifiutata di spogliarmi ma non è stato semplice. Provo rabbia e non paura”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Brescia, l’attivista Val rivive l’incubo: “Mi sono rifiutata di spogliarmi ma non è stato semplice. Provo rabbia e non paura”
  • brescia attivista val rivive“Ero completamente nuda, la polizia guardava”: la testimonianza choc dell’attivista in Questura a Brescia - Le parole di “Val”, giovane di 25 anni di Extinction Rebellion: “Ci hanno chiesto di toglierci le mutante e fare degli squat. Io mi sono rifiutata, ma altre ragazze no. I ragazzi non hanno ricevuto qu ... (msn.com)
Video Brescia l’attivista