Ecco i tre pilastri per un centro autentico Scrive Bonanni
Negli ultimi decenni il panorama politico italiano è stato segnato da un bipolarismo che ha spesso amplificato le retoriche populiste, lasciando poco spazio a progetti politici centristi autentici. Questo scenario ha favorito una polarizzazione che si è dimostrata incapace di affrontare in modo sistematico e lungimirante le sfide del nostro tempo. Oggi, il centro politico torna a essere evocato, ma troppo spesso come mero serbatoio elettorale per i due poli contrapposti. Dunque, ancora una volta un centro sottomesso alla attuale egemonia populista. Ed invece il tema è un vero centro, fondato su un’autonoma ed alternativa visione economica, sociale e culturale, per offrire risposte concrete alle debolezze strutturali del nostro sistema bloccato.Il populismo, comune ai principali schieramenti, si è basato sulla promessa di redistribuzione immediata, spesso priva di basi economiche solide.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Ecco i tre pilastri per un centro autentico. Scrive Bonanni
- Ecco i tre pilastri per un centro autentico. Scrive Bonanni
- Brescia, in primavera il via ai lavori de “La scuola al centro del futuro”: ecco come sarà
- Livorno, in tre "tirano la carretta": ecco chi sono i pilastri amaranto sopravvissuti alla rivoluzione
- La grande distribuzione traina l'economia dell'Umbria: ecco lo studio d'impatto di Pac 2000 A Conad sul territorio. Fatturato della rete di 783,59 milioni
- Il New York Times fa i conti in tasca ai Friedkin: ecco perché hanno scelto l'Everton
- Bluemers fiorisce ad Agrate: ecco il progetto che abbraccia a 360° l’autismo
-
Ecco i tre pilastri per un centro autentico. Scrive Bonanni - Negli ultimi decenni il panorama politico italiano è stato segnato da un bipolarismo che ha spesso amplificato le retoriche populiste, lasciando poco spazio a progetti politici centristi autentici. Qu ... (formiche.net)
Video Ecco tre