Crolla un muro dell’ex Convento a Cappelle | sfiorata la tragedia
Il muro dell’ex Convento di via Casa Leone a Cappelle, testimone di decenni di storia e sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, è Crollato ieri (9 gennaio 2025) durante i lavori per la costruzione di due nuovi edifici. La fortuna ha evitato il peggio: il crollo ha provocato una frana di terra e pietre che ha colpito l’area confinante con abitazioni, causando danni materiali ma, fortunatamente, nessun ferito. Al momento del crollo, infatti, il giardino era vuoto.L’intervento delle autoritàCome riportato dal quotidiano La Città, nel pomeriggio di ieri, i vigili urbani di Salerno sono giunti sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. L’obiettivo è chiarire le cause del cedimento e verificare eventuali responsabilità, esaminando anche le autorizzazioni per i lavori di demolizione e il rispetto del progetto esecutivo.
Leggi su Zon.it

Zon.it - Crolla un muro dell’ex Convento a Cappelle: sfiorata la tragedia
-
Crolla un muro dell’ex Convento a Cappelle: sfiorata la tragedia - Il muro dell’ex Convento di via Casa Leone a Cappelle, testimone di decenni di storia e sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, è ... (zon.it)
-
Forte boato a Cappelle, crolla muro dell'ex Convento: paura tra i residenti - Al vaglio dei vigili urbani sono le autorizzazioni concesse per la realizzazione di due nuove palazzi, i cui lavori sono in corso proprio in quella zona ... (salernotoday.it)
- Crolla solaio, inchiesta è per lesioni e disastro colposi - (ANSA) - PISTOIA, 15 GEN - Per il crollo del solaio al Convento di Giaccherino la sera del 13 gennaio, durante una festa di matrimonio la procura di Pistoia ha aperto un fascicolo dove ipotizza i ... (msn.com)
Video Crolla muro