Il politologo | Trump ha atteggiamenti putiniani Si crede in missione
Un Trump 2.0, molto sicuro di sé stesso e senza nessun ostacolo dentro e fuori il Paese, abituato a tenere alta l’attenzione attorno alla sua figura e che non è nuovo a questo tipo di esternazioni. Gianluca Pastori, docente alla facoltà di Scienze Politiche all’Università Cattolica e ricercatore Ispi ha spiegato come collocare i messaggi del presidente eletto. Professor Pastori, Trump in campagna elettorale si è più volte vantato di non aver mai fatto una guerra in vita sua. Però a giudicare dai toni degli ultimi giorni ha cambiato idea. “Dalle ultime dichiarazioni sembra essersi ridotto a più miti consigli, cioè parla di pressioni economiche e non militari. I termini della questione però cambiano poco. Si tratta di un Donald Trump molto più aggressivo di quanto non fosse all’epoca del suo primo mandato”.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il politologo: “Trump ha atteggiamenti putiniani. Si crede in missione”
- Il politologo: “Trump ha atteggiamenti putiniani. Si crede in missione”
- L'uomo politico più importante dell'anno non è un politico, ma è Elon Musk e questo è un problema
- Il Trump 2.0 scuote l’Ue. Entusiasmo dalle destre, per i progressisti è un “giorno buio”
- La guerra e la pace secondo Trump e Harris
- Elezioni USA 2024: sondaggi, popolarità dei candidati e ultime news
- Le diverse sfide di Trump. Intervista ad Andrea Molle
-
Il politologo Parsi: "Trump parla con i singoli Paesi. E Meloni ha voluto accreditarsi" - Il professore della Cattolica: “La premier punta a essere l’interlocutrice privilegiata degli Usa. Ma al presidente eletto interessa solo indebolire la Ue. Le democrazie sono in difficoltà". (msn.com)
- Il politologo Spannaus: “Trump sorprendente. A trainarlo l’inflazione” - Andrew Spannaus, giornalista americano e autore del libro L’enigma americano spiegato agli europei (Solferino Libri) spiega come Trump abbia vinto e cosa ci si debba aspettare. Andrew Spannaus ... (informazione.it)
Video politologo Trump