Il lavoro non si tocca I dipendenti di ’Sigit’ in presidio permanente

Fuori dai cancelli sventolano le bandiere dei sindacati e i cartelli scritti dai 40 dipendenti della Sigit Plast coinvolti nella cassa integrazione a zero ore scattata a seguito di una pesante crisi aziendale. "Il lavoro non si tocca": si legge in un manifesto che riassume lo stato d’animo delle persone coinvolte nella vertenza. Questa settimana è cruciale: venerdì 15 novembre ci sarà una importante assemblea sindacale che dovrebbe dirimere alcuni punti fondamentali sul futuro di questa impresa (con molte sedi in Italia e in Europa). Verrà mantenuta la sede di San Giustino? Quale destino spetta alle 40 famiglie coinvolte in questo stato di crisi? Troppe domande che attendono risposte: ci sono trattative aperte coi vertici del gruppo e la vicenda è nota anche alle istituzioni. Nei giorni scorsi durante la visita in zona del ministro Matteo Salvini una delegazione dei lavoratori lo ha incontrato, domenica invece il sindaco Stefano Veschi di San Giustino ha svolto un sopralluogo nell’azienda dove i lavoratori sono in presidio.
 Il lavoro non si tocca   I dipendenti di ’Sigit’ in presidio permanente

Lanazione.it - "Il lavoro non si tocca". I dipendenti di ’Sigit’ in presidio permanente

Leggi su Lanazione.it
  • Giorgia Meloni da Budapest con l'influenza: «Sto ancora male, ma non avendo diritti sindacali mi tocca lavorare
  • Diletta Leotta: «Sul lavoro mi piace essere wow, nel privato no. Poverino mio marito, gli tocca prendermi natu
  • Napoli, protesta operatori Gesco all'esterno del Consiglio Regionale Campania
  • Pedemontana, parla il dg Fusco: «Cantieri a novembre. Il pedaggio della B2? Non si tocca. La D? Breve
  • Al ministero del Lavoro la protesta degli operai Jabil: “Marcianise non si tocca, fateci lavorare”
  • Pensioni 2025: incentivi per chi resta. Fornero non si tocca
  • lavoro non si toccaIl racconto di Angelina: «Licenziata dopo la denuncia di molestie sul lavoro. Ho mandato 300 curriculum, mai una risposta» - Un’operaia di Pinerolo racconta la sua odissea: «Da due anni aspetto il processo. Lui lavora ancora e io sono senza stipendio» ... (torino.corriere.it)
  • Lavoro, non si trovano operai: «Tocca chiedere aiuto ai miei genitori anziani» - Quello che non si trova è però la ... è un concetto che si può toccare con mano. Basta ascoltare la testimonianza di Marco. Qualcosa è cambiato «Lavoriamo da cinquant’anni in questo ... (msn.com)
  • lavoro non si toccaCosa fare quando il datore di lavoro non paga la retribuzione - Mancato pagamento della retribuzione: ecco una guida per il lavoratore e gli obblighi da conoscere assolutamente ... (quifinanza.it)
Video lavoro non