Fonte : ilgiorno di 23 mag 2024

"Da terra di nessuno a polo che produce occupazione e ricchezza"

Da terra di nessuno a polo che produce occupazione e ricchezza

"Da terra di nessuno a polo che produce occupazione e ricchezza" (Di giovedì 23 maggio 2024) Ieri alla visita del cantiere dove è in fase avanzata l’ampliamento di Scalo Milano c’erano l’assessore regionale al Territorio e sistemi verdi Gianluca Comazzi e il sindaco di Locate Davide Serranò che hanno apprezzato le nuove tecnologie con cui viene realizzata la nuova struttura. Scalo Milano nasce il 27 ottobre 2016 su un’area che in passato ha ospitato lo storico stabilimento prima della Saiwa e poi della Siva grazie a un lungimirante progetto di riqualificazione urbana. Le due aziende chiusero negli anni ’80-’90 e l’area rimase dismessa diventando terra di nessuno, regno dell’illegalità, con rave party (e durante un rave morì anche un giovane). L’area complessiva esprimeva 174mila metri quadrati di superficie fondiaria tra industriale e terziario con una possibilità di estensione di ulteriori 30mila metri quadrati.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  •  Articolo pubblicato mercoledì 22 Maggio 2024, 14:30 La stazione Termini di Roma, nonostante i controlli delle forze dell’ordine, resta terra di nessuno. Quello che dovrebbe essere il biglietto da visita di una città meravigliosa, si trasforma in un girone infernale dove, tra spacciatori di crack fuori dalla sala slot, borse strappate dalle mani, persone prese […] L'articolo Stazione Termini, terra di nessuno tra crimine e degrado proviene da Il Difforme.
    ildifforme

  • Lewis Hamilton archivia senza troppi sorrisi il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Imola, infatti, il sette volte campione del mondo ha dovuto ancora una volta lottare più con la sua W15 più che contro i rivali.
    oasport

  • C'è un concetto trascurato nelle nostre cucine, ed è quello del tiepido, spesso visto come un errore o la mancanza di una qualità. Non caldo, nemmeno freddo, il tiepido è una specie di terra di nessuno che in pochissimi attraversano.
    gamberorosso

  • "Il mio spettacolo a teatro interrotto dalle ambientaliste. Mi ha salvato il generale..." - E nessuno le ha insultate. Hanno solo espresso fastidio. Giustamente volevano vedere il mio ... E loro "A un certo punto sono scese e si sono sedute per terra. Io ho provato a ripartire con lo ...

  • La ricchezza della (bio)diversità - Primaonline - ... lascia ad altri la messa a terra. Il termine più onnicomprensivo è però quello scelto da Masimo ... Come titolava Margaret Mazzantini: nessuno si salva da solo. E nessuno deve sentirsi sotto attacco. ...

Video di Tendenza
Video terra nessuno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.