Valutazione scuola primaria - Novara | La scuola deve adeguarsi al presente e non tornare all’Ottocento Sembra di essere in un Museo di Archeologia

Fonte : orizzontescuola
Valutazione scuola primaria, Novara: “La scuola deve adeguarsi al presente e non tornare all’Ottocento. Sembra di essere in un Museo di Archeologia” (Di giovedì 22 febbraio 2024) A tre anni dall'introduzione del sistema di Valutazione descrittiva nella scuola primaria, il suo futuro è nuovamente in discussione. Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha infatti annunciato la possibilità di un ritorno ai voti numerici, con i classici giudizi "ottimo", "buono", "discreto", "sufficiente" e "insufficiente". La motivazione addotta è quella di rendere la Valutazione più comprensibile a genitori e alunni. L'articolo .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola

Notizie Correlate

Alla scuola primaria si torna ai giudizi da ottimo a insufficiente, Valditara: “Stiamo valutando se sia utile aggiungere la possibilità di mettere gravemente insufficiente”

Alle elementari cambiano ancora le pagelle, si torna ai giudizi. Docenti delusi: “Un fallimento”: ROMA – A tre anni dall’introduzione del nuovo sistema di valutazione nella scuola primaria, tornano i giudizi ‘ottimo’, ‘buono’, ‘discreto’, ‘sufficiente’, ‘insufficiente’ e, forse, anche ‘gravemente ... dire

Scuola, si torna ai voti Appello al Governo: “Stop al colpo di mano sulla valutazione”: È strano ed eccentrico tornare indietro senza nemmeno una verifica rigorosa e scientifica dei 4 anni nei quali si è adottata, nella scuola primaria, una valutazione senza voti basata su un approccio ... difesapopolo

PAT * LICEO RUSSELL – CLES: “ INAUGURATO IL LABORATORIO STEM, CON LA VICEPRESIDENTE GEROSA: scuola e sport, il sistema di valutazione e l’alternanza scuola lavoro. La mattinata si è conclusa con l’inaugurazione del nuovo laboratorio Stem, realizzato grazie ai fondi del PNRR azione 4. Il ... agenziagiornalisticaopinione

Video di Tendenza
Video Valutazione scuola
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.