VENGO DOPO IL PD Da Franceschini a Prodi la partita per isolare Schlein
Altro che vice disastro, come lo definì Matteo Renzi all'epoca della rottamazione. Piuttosto Dario Franceschini è l'unico alchimista con licenza di esercizio e bottega nei pressi del Nazareno. Quello che costruisce e riassembla, non a caso oggi il suo ufficio è in una vecchia officina dell'Esquilino, tra cavi e carica batteria, in pratica gli arnesi della comprovata "expertise". Lui c'è, naturalmente dietro le quinte, a erigere e poi a decapitare tutte le cavie uscite dal laboratorio, ad inventarsi leadership che spesso non reggono l'urto della messa a terra. Ovvero i segretari del Pd. Fin dalla sua fondazione, a partire da Walter Veltroni (di cui fu per l'appunto "vice disastro"), passando per Bersani, Renzi, Zingaretti e Letta, per arrivare al capolavoro finale. Quella "ragazza" di Bologna, che unico tra i capicorrente non dichiaratamente di sinistra, lancia in pista e sostiene: Elly Schlein.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - VENGO DOPO IL PD. Da Franceschini a Prodi, la partita per isolare Schlein
- Pd, da Franceschini a Prodi la partita per isolare Schlein. Grande gelo al Nazareno
- Cattodem all’assalto: «Vogliamo spazio, dentro o fuori il Pd»
- La mappa delle correnti Pd in Campidoglio in vista delle elezioni Europee
- Le europee e l'eterna conta delle correnti nel Pd Roma. Fallisce la spallata di Mancini a Leodori
- Michela Di Biase, è l’ora di rompere
- Delrio: "Sui migranti non ci accontentiamo di modifiche soft, serve una nuova legge"
-
Pd, da Franceschini a Prodi la partita per isolare Schlein. Grande gelo al Nazareno - Altro che vice disastro, come lo definì Matteo Renzi all’epoca della rottamazione. Piuttosto Dario Franceschini è l’unico ... (iltempo.it)
-
Le furbette manovrine democratiche di Dario Franceschini - Che la traversata del deserto non solo duri tutta la legislatura ma rischi di allungarsi anche alla prossima con una nuova vittoria del centrodestra o destracento è lo spettro che si aggira ormai a ... (startmag.it)
-
Pd in frantumi, siluro di Schlein a Franceschini: “Io mi occupo di temi concreti…” - La proposta lanciata da Dario Franceschini di andare divisi al voto per battere il centrodestra? «Preferisco i temi concreti, non entrerei in ... (iltempo.it)
Video VENGO DOPO