Fa ricorso per entrare al cimitero in bici ma quando vince è già morto

A causa di un problema alla schiena, visitare la tomba della moglie a piedi era diventato troppo difficile, così ha deciso di intraprendere una causa legale, ma il suo successo è arrivato solo dopo la sua morte.Leonardo Colombo Giardinelli, 88anni, ha lottato con determinazione fino alla fine per ottenere il diritto di accedere al cimitero di Treviglio, in provincia di Bergamo, in bicicletta. Una battaglia legale che, nonostante il suo esito favorevole, è stata vinta dopo due anni e solo dopo la sua morte. Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Lombardia ha accolto il suo ricorso, annullando il divieto imposto dal Comune e riaffermando che ogni decisione che incide sui diritti dei cittadini deve essere chiara e rispettare le competenze istituzionali. Giardinelli, nel 2023, aveva contestato la scelta dell’amministrazione di proibire l’accesso alle biciclette all’interno del cimitero, una misura adottata per motivi di decoro e sicurezza.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Fa ricorso per entrare al cimitero in bici, ma quando vince è già morto: la storia dell'88enne Leonardo
  • Fa ricorso contro il Comune perché non può entrare al cimitero con la bici: vince, ma ormai è morto
  • Rimini, niente concorso da 20 anni per entrare di ruolo: il prof precario di religione fa ricorso e batte il ministero
  • Non ammesso alla maturità a causa di due insufficienze "non gravi" e impegno incostante: fa ricorso, vince e si diploma
  • Ischia, studente con Dsa bocciato fa ricorso al Tar: promosso
  • Daspo Valerio Antonini, il patron di Trapani fa ricorso al TAR: le parole del suo legale
  • fa ricorso entrare alFa ricorso per entrare al cimitero in bici, ma quando vince è già morto: la storia dell’88enne Leonardo - A causa di un problema alla schiena, andare a piedi a trovare la moglie defunta era diventato impossibile, così è passato per vie legali, ma ha vinto solo post mortem L'articolo Fa ricorso per entrare ... (msn.com)
  • fa ricorso entrare alIl ricorso straordinario al Capo dello Stato: relitto o ancora di salvezza? - Il ricorso straordinario al Capo dello Stato ex artt. 8 ss. del d.P.R. 1199/1971 è un rimedio generale e formalmente di natura amministrativa. (diritto.it)
  • Il Milan fa ricorso al TAR per il rinvio del match con il Bologna: le conseguenze - Il Milan ha fatto ricorso al TAR dell'Emilia Romagna per contestare la decisione di rinviare la sfida contro il Bologna dello scorso 26 ottobre a causa del forte nubifragio che si era abbattuto ... (msn.com)
Video ricorso per